BELFiORESE-REAL VALPOLiCELLA 0-1

RETE: 14’pt Ambrosi.

BELFiORESE: Maragna, Mettifogo, Toffali (26’st Girardi), Acri, Campana, Brighente (30’pt Pernigotti), Yoro, Mosele, Diagne, Piccoli, Montolli F.(1’st Arduin). Allenatore: Carnovelli.

REAL VALPOLiCELLA: Massalongo, Campostrini, Chiappini, De Marco, Iurato, Vantini, Bellamoli (38’st Puttini), Zardini, Leso (24’st Murari), Bresaola, Ambrosi. Allenatore: Chizzoni.

E’ CRiSi BiANCAZZURRA. Vittoria fondamentale per il Real Valpolicella che si aggiudica 3 punti pesanti in chiave salvezza, è crisi di risultati invece per la Belfiorese che mastica amaro con l’incubo retrocessione.

L’approccio del Real alla partita è migliore e al 10’ crea la prima palla gol: Ambrosi sguscia via e mette un rasoterra al centro per Bresaola che spara in porta, Maragna salva d’istinto. Le lancette fanno due giri e il pallone sfugge dalle mani di Massalongo ma Montolli non riesce a ribadire in rete. Nell’azione successiva l’incornata di Diagne su cross di Campana (in foto) va a lato fallendo un gol già fatto. Al 14’ il gol partita: Maragna si allunga in tuffo sulla conclusione di De Marco ma non trattiene e Ambrosi insacca un facile tapin. Belfiorese che accusa il colpo e rischia ancora al 26’ quando Leso manda a fil di palo un velenoso diagonale. Dalla parte opposta Diagne viene anticipato prima di battere a rete e al 44’ Montolli a porta vuota manda sull’esterno della rete un pallone in cui c’è scritto “spingimi”.

Al rientro in campo la squadra di Carnovelli cerca riscatto e al 12’ Pernigotti è toccato duro in piena area ma l’arbitro fa proseguire tra le veementi proteste. Alla mezz’ora Diagne devia di testa un cross di Arduin senza inquadrare la porta. Poi alcune decisioni incomprensibili dell’arbitro scaldano gli animi e Toffali ne fa le spese facendosi cacciare dalla panchina. Sul finale Maragna para una girata di Ambrosi, ma al triplice fischio il risultato premia comunque gli ospiti.

22 febbraio 2026

Categorie: Calcio