
BELFiORESE-BOVOLONE 3-1
RETi: 15’pt Navigli (Bov), 20’pt Pasetto, 22’st Tregnago, 47’st Olivo.
BELFiORESE: Bertolazzi, Peruzzi, Oliboni (37’st Freddo), Perazzolo, Gianello A., Gianello R., Avogaro (1’st Tregnago), Pasetto, Filippozzi (44’st Lungu), Roncolato (37’st Randon), Doati (30’st Olivo). A disp.: 1 Benetton, 15 Gecchele, 19 Tosi, 20 Piazzi. All.: Meneghetti Daniele.
BOVOLONE 1918: Milanese, Stella, Baroni (26’st Cherubini), Carraroli, Colombini, Faccini, Navigli, Pagliarini (36’st Ferrarese), Bertoli, Molinari, Bertelli. A disp.: 12 Ndiaye, 15 Mondino, 16 Truzzi, 17 Madu, 18 Simeone, 19 Saghir. All.: Salisburgo Nicola.
BRiNDA LA BELFiORESE che ha la meglio su un modesto Bovolone che comunque lotta ma alla fine deve cedere il passo. Protagonista di giornata un Jacopo Tregnago che dopo un periodo condizionato da infortuni entra in campo nella ripresa e cambia le sorti del match meritandosi gli applausi del pubblico per il gol che da il là alla vittoria biancazzurra.
Dopo i primi minuti di studio è il Bovolone a sbloccare la partita, al 15′ Navigli parte dalla trequarti palla al piede e dal limite trova lo spiraglio vincente con un rasoterra chirurgico che si insacca nell’angolino. Pochi minuti dopo la riposta della Belfiorese nella conclusione di Doati che manda a fil di palo. È il preludio al gol che arriva al 20′ sugli sviluppi di un’incursione a sinistra di Roncolato che si accentra e appoggia a rimorchio per il tocco sotto di Pasetto che elude l’intervento del portiere e pareggia. Alla mezz’ora Filippozzi disegna una traiettoria a spiovere che sibila il montante e un minuto dopo scatta sul filo del fuorigioco con il portiere che devia in corner la conclusione sul primo palo. Brividi in casa biancazzurra prima del thè, il piattone di Bertoli esce di poco a lato.
Ad inizio ripresa mister Meneghetti getta nella mischia Tregnago e questa sarà la carta vincente. Al 5′ il terzino sorprende gli avversari con il lungo lancio con le mani da fallo laterale, Filippozzi si presenta a tu per tu col portiere ma si vede respingere il tiro. Al 13′ Tregnago scende a sinistra e serve Filippozzi che si mangia un gol fatto calciando a lato. Nell’azione successiva Tregnago in area strappa la sfera a un avversario e insacca sotto la traversa il gol del vantaggio. Il Bovolone subisce il colpo e rischia di ricapitolare sul tiro ravvicinato di Doati. Ma è ancora Tregnago a mettersi in mostra su un altro fallo laterale, con le mani manda nuovamente in porta Filippozzi che grazia ancora Milanese. Allo scadere Freddo ha tutto il tempo di prendere la mira per colpire a porta spalancata ma incrocia troppo e nel recupero Olivo sigla la terza rete in mischia che chiude definitivamente la disputa.
10 gennaio 2026