
BELFiORESE-PRO SAMBONiFACESE 2-2
RETi: 9’pt Di Carlo (PS), 19’pt Roncolato (B), 38’pt Franchetto (PS), 39’pt Perazzolo (B).
BELFiORESE: Bertolazzi, Peruzzi (41’st Avogaro), Oliboni (44’st Gecchele), Zusi, Gianello A., Gianello R., Perazzolo, Randon (11’st Doati), Filippozzi, Roncolato, Tregnago (18’st Olivo). A disp.: 1 Benetton, 15 Freddo, 18 Tosi. Allenatore: Meneghetti Daniele.
PRO SAMBONiFACESE 1921: Griso, Biondaro, Verzè, Tizzano, Gentile, Lazzarin, Bellini, Pellegrini, Di Carlo (22’st Kamalu), Franchetto, Mouhaimil (26’st Sawadogo). A disp.: 12 Villani, 13 Piccoli, 15 Cecconato, 16 Rouchdi, 17 Mainente, 19 Ferrari, 20 Michelin. Allenatore: Fedrigo Loris.
NOTE: 26’st espulso Gentile (PS).


DERBY AL CARDiOPALMA. Tra Belfiorese e Pro Sambonifacese c’è grande rispetto, ma come annunciava Guido Meda nel celebre tormentone della Moto GP “Tutti in piedi sul divano” il big match della quinta giornata di ritorno è stato spettacolare. Terza contro seconda del girone, entrambe vogliono ben figurare e il numeroso pubblico assiepato sugli spalti del comunale di Belfiore non è rimasto deluso.

Le emozioni non si fanno attendere, quattro reti nella prima frazione di gioco: Sambonifacese in fuga per due volte ma una Belfiorese determinata la riprende. Battito accelerato fino al fischio finale per un derby senza esclusione di colpi.

Primi minuti di gioco appannaggio della Pro Sambonifacese che parte forte e va in vantaggio al 9′ sugli sviluppi di una conclusione in porta deviata, palla per Di Carlo che di rapina insacca sotto la traversa. Passano dieci minuti e la Belfiorese pareggia: punizione di Oliboni per lo stacco imperioso di Gianello che manda all’incrocio dei pali, poi Roncolato mette fuori causa un difensore e insacca con un sinistro incrociato.

Alla mezz’ora è ancora Roncolato a rubare palla sulla mediana, verticalizza su Filippozzi ma calibra male e la sfera arriva tra le braccia del portiere. Pochi minuti dopo la Sambo mette la freccia del sorpasso: Franchetto devia di testa in area e dopo un rimpallo manda la sfera alle spalle di Bertolazzi. Ma i biancazzurri d’orgoglio ristabiliscono subito la parità: nell’azione successiva un’incornata sul primo palo di Perazzolo fa esplodere la tribuna, è 2-2.


In avvio di ripresa Filippozzi viene falciato da Gentile e si guadagna il giallo. Al decimo Perazzolo smista su Tregnago che si invola in area ma spara alto. Dall’altra parte Bellini fa passare la palla in mezzo ad una selva di gambe e Peruzzi salva sulla linea di porta.
Al 26′ ospiti in dieci, doppio giallo per Gentile. Cinque minuti dopo Filippozzi devia di testa a fil di palo e all’ultimo secondo Bertolazzi compie una prodezza in tuffo.


7 febbraio 2026