ROViGO-BELFiORESE 1-2

RETi: 35’pt Perazzolo (B), 37’pt Zusi (B), 27’st Destro (R).

ROViGO: Finessi, Gardina, Tommasello (3’st Sheverak), Resini, Destro, Cappellato, Polichetti, Schiesaro, Paltanin, Magnarello (35’st Mesini), Calzavarini. A disp.: 12 El Hamdi, 14 Bitca, 16 Marchetti, 17 Violati, 18 Longato. Allenatore: Resini Enrico.

BELFiORESE: Bertolazzi, Peruzzi, Oliboni, Zusi, Gianello, Pasetto, Perazzolo (8’st Doati), Tregnago (28’st Randon), Filippozzi (38’st Piazzi), Piasentin (17’st Avogaro), Olivo (38’st Gecchele). A disp.: 1 Benetton, 15 Freddo, 18 Tosi. Allenatore: Meneghetti Daniele

TRASFERTA iNSiDiOSA. I ragazzi di mister Meneghetti espugnano il “Gabrielli” di Rovigo con una prova coriacea e di forza. Finisce 2-1, ma il risultato poteva essere più rotondo per le tante palle gol sprecate soprattutto dopo un gran primo tempo nonostante il terreno di gioco reso pesante dalla pioggia. Occhi puntati anche al “Tizian” di San Bonifacio dove si affrontano le prime due forze del torneo. Da questa sera la Belfiorese è seconda, a meno 4 dalla vetta.

Ottimo l’approccio alla partita dei ragazzi di mister Meneghetti che in avvio creano già il primo brivido alla retroguardia di casa: fallo laterale battuto lungo da Tregnago con Pasetto che in scivolata non arriva alla deviazione sotto misura. Al 10′ Filippozzi calcia alle stelle dal dischetto di rigore e pochi minuti dopo Perazzolo supera il portiere in uscita ma la sfera si ferma sulla pozzanghera e la difesa spazza via. Il Rovigo risponde con un tiro da fuori area senza che non impensierisce Bertolazzi. Al 22′ Pasetto sciupa mandando alto da ottima posizione. E’ il preludio al vantaggio biancazzurro che arriva al 35′: una prima conclusione di Piasentin non viene trattenuta dal portiere e Perazzolo insacca il tapin a porta spalancata. Passa un solo minuto e Filippozzi è fermato dal palo, poi l’azione prosegue con Piasentin anticipato in corner prima della battuta a rete. Corner sul palo lontano per la capocciata vincente di Zusi che al 37′ raddoppia. La formazione rodigina accusa il colpo e nei minuti finali della prima frazione rischia la terza marcatura sulla girata di Piasentin che esce di un nulla.

Al rientro in campo il Rovigo cambia modulo inserendo una punta in più e al 19′ Bertolazzi è provvidenziale, deviando una spizzata insidiosa di Polichetti. Ma al 27′ i locali accorciano le distanze sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’azione prosegue con l’appoggio al centro di Paltanin per la zampata vincente di Destro, è 1-2. Galvanizzati dal gol la squadra di casa è più propositiva ma i biancazzurri reggono il confronto e ribattono colpo su colpo. Al 90° in contropiede Avogaro spreca la palla per chiudere definitivamente il match e nel recupero Bertolazzi esce sui piedi di un avversario per salvare il risultato.

14 febbraio 2026

Categorie: Calcio