S.MARTiNO GiOV.-BELFiORESE 3-2

RETi: 15’pt Alberti, 25’pt El Arbaou, 10’st Poli (B), 12’st Corradi, 20’st Marchisio (B).

SAN MARTiNO GiOVANi: Berti, Scolfaro, Sandrini, Toma, Marrone, Gamba, Alberti, Corradi (25’st Nyarko N.), Nyarko A. (1’st Fratton), El Arbaoui, Marinkovic (18’st Lekaj). A disp.: 13 Nyarko N., 14 Meneghini, 15 Lekaj, 16 Fratton, 17 Pagano. Allenatore: Rognone Gabriel.

BELFiORESE: Scaglia, Signorini (24’st Tisato), Tessari, Marchisio, Polinari (24’st Poli), Ruffo, Crotti (18’st Ianniello), El Kenz, Diallo, Tebaldi, Cantachin. A disp.: 12 Tavella, 14 Donà. Allenatore: El Hattas El Mehdi.

BASTA UN TEMPO. 

Le difficoltà di concretizzare al meglio tutte le azioni create e qualche leggerezza di troppo in fase difensiva la fanno da padrone al termine di questa sfida che sancisce la sconfitta contro il San Martino Giovani. Per la Belfiorese c’è ancora da lavorare e da migliorare, bene le palle inattive che portano alle due marcature di giornata.

Nella prima frazione di gioco regna l’equilibrio, ma si va al riposo sul 2-0 per i padroni di casa. I biancazzurri pagano a caro prezzo alcuni errori: al 15′ un corto retropassaggio sul portiere da il là all’azione che sblocca la sfida, Alberti intercetta e insacca alle spalle di Scaglia; passano dieci minuti e El Arbaoui firma il raddoppio sfruttando ancora in disimpegno difettoso.

In avvio di ripresa accorcia subito le distanze la Belfiorese con la rete di Poli sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Non c’è nemmeno il tempo di esultare che il San Martino si porta sul 3-1 al termine di un’azione individuale di Marinkovic che dopo aver seminato il panico supera un paio di avversari e appoggia su Corradi che deposita la sfera in fondo alla rete. Al 20′ si riportano sotto i biancazzurri andando a bersaglio con Marchisio su azione da calcio d’angolo. Poi i ragazzi di mister El Hattas credono nella rimonta, è un buon momento e Diallo sfiora il gol in un paio d’occasioni ma è bravo e provvidenziale il numero uno di casa che abbassa la saracinesca. Nel finale arrivano le conclusioni di Ruffo e Ianniello ma il risultato non cambia più.

Peccato per gli errori commessi, ma siamo consapevoli che sono necessari per il percorso di crescita dei ragazzi – è questo il commento a caldo di mister El Hattas – Partire da dietro con il possesso palla significa prenderci delle responsabilità in più ma lavoreremo ancora per migliorarci. Va bene così, non sono contento per il risultato ma lo sono per come giochiamo palla a terra.

10 febbraio 2026

Categorie: Calcio