
BELFiORESE-MALCESiNE 0-1
RETE: 88′ Roncagalli.
BELFiORESE: Belluzzo, Bazzoni, Anselmi, Zhang, Menini, Maccagnan, Leardini (11’st Deidone Bonaconsa), Cerciello (36’st Farinati), Coulibaly, Singh, Qaqouch (11’st Tebaldi). A disp.: 12 Scaglia, 14 Zandomeneghi, 15 Frigo, 18 Cherubini. Allenatore: Ferrarese Tiziano.
MALCESiNE CALCiO: Chincarini, Fordini, Campagnari N., Veliaj, Gagliardi, Rebesco, Benamati, Kiass, Calza (23’st Roncagalli), Furioli (32’st Peretti). A disp.: 14 Campagnari R., 15 Revenoldi. Allenatore: Melotto Loris.
RAMMARiCO. Incidente di percorso per la Belfiorese che incespica in una sconfitta contro il Malcesine. Al termine del match resta del rammarico per aver perso l’occasione di migliorare la propria classifica. Regalato un tempo agli avversari, la determinazione e la grinta del secondo tempo non basta ai ragazzi di mister Ferrarese ma fa ben sperare per i prossimi impegni.
La prima frazione dei biancazzurri è sottotono, tanti gli errori e anche se le occasioni fioccano da una parte e dall’altra sono gli ospiti a mantenere il pallino del gioco. Nella ripresa invece c’è la bella reazione della Belfiorese, Singh spezza gli equilibri e proprio da una sua azione sulla destra arriva a presentarsi a tu per tu col portiere ma calcia al corpo dell’uno ospite. Poi nascono alcune mischie in area malcesinese da palle inattive, ma la sfera non ne vuole sapere di entrare in porta. Ci si mette pure un pò di imprecisione e qualche bella parata del portiere. E nel finale, da una delle rare palle perse, scatta la ripartenza che porta al gol partita del Malcesine: dalla bandierina palla mandata a centro area dove è ben appostato Roncagalli che mette alle spalle di Belluzzo.
18 febbraio 2026