PRO SAMBONiFACESE-BELFiORESE 3-4

Reti: 12’st Pernigotti(B), 25’st Bellini(PS), 26’st Diagne(B), 30’st Moja(PS), 35’st Fornasa(PS), 44’st Piccoli(B), 47’st Girardi(B).

Pro Sambonifacese: Dumea, Verzè, Dal Zovo, Feltre (29’st Pennacchio), Gnesato, Rigodanza (20’st Ajeti), De Gregori (20’st Cherubin), Moja, Di Carlo (12’st Mardale), Camponogara (12’st Bellini), Fornasa. Allenatore: Battistella.

Belfiorese: Gonzatto, Mosele, Pegoraro, Campana (18’st Zacchiroli), Montolli P., Zambon, Arduin (26’st Piccoli), Girardi, Anastasi (32’st Pasquazzo), Pernigotti (20’st Diagne), Montolli F. Allenatore: Carnovelli.

PiOGGiA Di GOL. Al “Tizian” di San Bonifacio si riparte dal 3’ minuto di gioco. A distanza di una settimana dall’interruzione per maltempo tornano in campo Pro Sambonifacese e Belfiorese per l’ultimo atto di una competizione già finita per entrambe. Il primo tempo è povero di emozioni ma la ripresa è tutt’altra cosa perchè la sfida si infiamma all’improvviso e piovono gol uno dietro l’altro. A fare la differenza è la perla di Jacopo Girardi (in foto) in “zona cesarini” che consegna la vittoria alla Belfiorese.

Per i due tecnici schieramenti iniziali infoltiti di seconde linee, la prima frazione va in archivio in perfetto equilibrio. Al 5’ della ripresa Gonzatto blocca a terra una velenosa conclusione di De Gregori. Poi si crea una mischia in area ospite sugli sviluppi di un corner con Moja che spara alto da due metri. Al 12’ è la Belfiorese a passare, punizione di Pernigotti a scavalcare la barriera che si insacca a mezza altezza. Bellini ristabilisce la parità al 25’ con un colpo d’esterno deviato nella propria porta da Mosele. Un minuto dopo Diagne riceve palla spalle alla porta, si gira in un fazzoletto e fulmina Dumea per il 2-1 dei biancazzurri. Ma la Sambo non sta a guardare e pareggia con la capocciata di Moja a centro area. I padroni di casa riescono anche a ribaltare il risultato al 35’ sfruttando un’ingenuità difensiva, per Fornasa è un gioco da ragazzi appoggiare in rete a porta vuota. Un minuto prima del 90° il gol di Piccoli da calcio piazzato e nel recupero il pregevole gesto tecnico di Girardi alla “pinturicchio Del Piero” che indirizza la sfera sotto il sette.

2 ottobre 2025

Categorie: Calcio