PRO SAMBONiFACESE-BELFiORESE (rinv.)

Note: partita sospesa al 3’pt per maltempo.

Pro Sambonifacese: Dumea, Soave, Dal Zovo, Verzè, Gnesato, Rigodanza, De Gregori, Moja, Pennacchio, Fornasa, Bellini. 12 Giorgianni, 13 Mardale, 14 Ajeti, 15 Targon, 16 Cherubin, 17 Camponogara, 18 Di Carlo, 19 Feltre, 20 Filip. Allenatore: Battistella.

Belfiorese: Gonzatto, Campana, Pegoraro, Brighente, Montolli P., Zambon, Arduin, Girardi, Anastasi, Piccoli, Mosele. A disp.: 12 Maragna, 13 Mettifogo, 14 Pasquazzo, 15 Zacchiroli, 16 Toffali, 17 Pernigotti, 18 Diagne, 19 Montolli F., 20 Centomo. Allenatore: Carnovelli.

BOMBA D’ACQUA. Il maltempo non risparmia nemmeno Pro Sambonifacese-Belfiorese, match sospeso al 3’ del primo tempo sul risultato di 0-0. Partita rinviata a data da destinarsi, ad avere la meglio nel derby del Trofeo Veneto di Promozione è stata l’incessante pioggia che si è abbattuta sul “Tizian”. Dopo alcuni minuti di stop il direttore di gara rientra in campo con i due capitani per un sopralluogo ma la bomba d’acqua non si placa e manda tutti sotto la doccia. Si riprenderà ora dalla situazione di gioco in corso al momento dell’interruzione.

Schieramenti inediti questa sera per le due squadre che si affrontano con la consapevolezza di non aver più nulla da chiedere alla competizione in virtù della mancata qualificazione già acquisita al termine dei primi due turni. Mister Carnovelli della Belfiorese preserva qualche pedina malconcia dopo le prime uscite e si affida a quei ragazzi che hanno giocato meno in questo avvio di stagione, dando loro la possibilità di mettersi in mostra. Dall’altra parte mister Battistella della Pro Sambo cerca di consolidare il proprio assetto tattico e di oliare alcuni movimenti. Stessa onda di pensiero del collega biancazzurro con l’opportunità di sperimentare nuove soluzioni. Ma a causa del cattivo tempo test rimandati per entrambi, sfuma l’occasione di vedere all’opera le seconde linee.

In attesa di conoscere la data del recupero, per i due tecnici è l’occasione per fare il punto della situazione. Testa al campionato con l’obiettivo di fare punti, è questa la priorità che li accomuna per allontanarsi quanto prima dalla zona calda di bassa classifica. Belfiorese che dopo il rocambolesco risultato del “Tiberghien” di San Michele nel prossimo turno se la vedrà con il fanalino di coda Team Santa Lucia Golosine, fermo a quota zero dopo due giornate. Per i biancazzurri del “basso Adige” sarà una giornata speciale e uno stimolo ulteriore per far bene, va in scena infatti il debutto al comunale di Belfiore dopo il rifacimento del manto erboso. Buon punto in Valpolicella contro il Real per la matricola Pro Sambo che domenica prossima ospita l’Olimpica Dossobuono reduce dall’ottimo pari interno nei confronti del gettonato San Giovanni Lupatoto. Si preannunciano sfide tutte al cardiopalma.

24 settembre 2025

Categorie: Calcio