
Staff Tecnico della Prima Squadra
Una struttura composta da professionisti preparati e competenti, per offrire il massimo supporto tecnico alla nostra rosa calciatori. L’obiettivo è costruire un gruppo solido, coeso e competitivo per la nuova stagione che ormai è alle porte.

Si parte dalla riconferma di mister Flavio Carnovelli, coach sambonifacese che non ha certamente bisogno di tante presentazioni, parla chiaro il suo curriculum nel panorama del calcio dilettantistico. Un ritorno il suo, con i colori biancazzurri il “Flos” è stato artefice della vittoria del campionato di Promozione nella stagione 2015-2016 confermando poi l’ottimo lavoro anche in Eccellenza. Persona carismatica, grinta da vendere, un condottiero.
Le prime parole del mister ai ragazzi: <Parto col ribadire che la società mi ha dato la possibilità di scegliervi tutti e per me questa è anche una grossa responsabilità. Abbiamo voluto creare una squadra di calciatori con grosse motivazioni, ed è stato questo il nostro punto di partenza.>

E’ la volta poi del vice allenatore Giuseppe Santi, una figura presente nello staff tecnico della prima squadra della Belfiorese dal 2013. Collabora direttamente con il nostro coach nella cura dei dettagli e grazie all’esperienza maturata in tanti anni di militanza nelle categorie di vertice del calcio dilettantistico sa sempre fornire validi e preziosissimi consigli. A Belfiore ha trovato un’ambiente familiare raggiungendo traguardi prestigiosi come la vittoria del campionato di Promozione 2015-16 e della Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza s.s. 2017-18. Non scorderà mai la sua prima panchina da mister della Belfiorese nel mitico stadio “Aldo e Dino Ballarin” di Chioggia, uno dei palcoscenici più suggestivi del calcio veneto.

Passiamo al massaggiatore Nicola Sivero, anche lui presente nelle file della Belfiorese dal 2013. Segue principalmente i calciatori della prima squadra ma all’occorrenza contribuisce al pieno recupero di atleti provenienti dal settore giovanile biancazzurro grazie all’esperienza maturata in diverse realtà sportive calcistiche e non. Studia ed è costantemente aggiornato sulle nuove tecniche che nel tempo si sviluppano nell’ambito della sua mansione. Con la Belfiorese ha raggiunto considerevoli risultati come la vittoria del campionato di Promozione 2015-16 e la Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza s.s. 2017-18.

Il preparatore atletico è Giovanni Paiusco, figura giovane e dinamica. Subentrato a gennaio di quest’anno nello staff tecnico della Belfiorese il “Prof” prosegue l’ottimo lavoro già svolto. La passione per la preparazione atletica nasce dopo gli studi ad indirizzo sportivo e dopo la triennale è in attesa di svolgere gli esami per ottenere la laurea magistrale in scienze motorie. Approda alla Belfiorese nell’estate del 2021 ottenendo grandi soddisfazioni nelle squadre giovanili. Il suo avanzamento in prima squadra arriva al termine di un biennio nello staff della juniores regionale biancazzurra. Serietà e professionalità sono alcune delle sue armi migliori.

Ritorna in biancazzurro anche l’allenatore dei portiere Denis Danielli. Lui reincarna un passo in più verso il futuro di un ruolo, quello della preparazione dei portieri, mai come oggi in divenire. Dopo un anno sabatico torna con tanto entusiasmo e motivatissimo più che mai di calpestare nuovamente i manti erbosi calcistici. Intraprende questa funzione dal 2009 maturando diverse esperienze in varie società e allenando molti portieri di elevate qualità. Ha la piena fiducia di tutto l’ambiente biancazzurro ed è onorato di far parte ancora di questa famiglia.

E per finire il team manager Andrea Varco, baluardo societario presente fin dall’estate del 2014. Ha il compito di coordinare l’aspetto logistico e organizzativo, un “trait d’union” che sappia mediare e fare da filtro tra squadra e società. Alla Belfiorese ha già raggiunto prestigiosi traguardi come la vittoria del campionato di Promozione 2015-16 e la Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza s.s. 2017-18. Non tralascia mai i dettagli, studia comunicati, norme, segue i rotocalchi e mantiene i contatti con le testate giornalistiche e non. É anche la penna, il redattore di tutti gli articoli e le news belfioresi.
Buon lavoro a tutti!
12 agosto 2025


