
BALDO J.T.-BELFiORESE 3-0
Reti: 22’pt Biasi, 41’pt Tomè, 46’pt Paluzzano.
BALDO JUNiOR TEAM: Cecchini, Semprebon, Inturri (14’st Padovani), Bertasi, Ceschi, Paluzzano, Armani, Turrini, Tomè (25’st Porcelli), Biasi (35’st Ferrarini), Corsato (41’st Mouksid). A disp.: Melchiori, Mischiatti, Consolini, Zanoni, Grigoli. All: Corghi Paolo
BELFiORESE: Maragna, Mettifogo (24’st Centomo), Montolli P., Brighente, Nikolic, Rodeghero, Turrini (38’st Moschin), Giordani (36’st Zambon), Vesentini, Mazzola (28’st Forgia), Berardo. A disp.: Peronato, Montolli F., Castegini, Costa, Laperni. All: Carnovelli Flavio
GiORNATA DA DiMENTiCARE. E’ stata una prova incolore quella offerta oggi dalla Belfiorese. Il Baldo Junior Team sfrutta le occasioni e piazza tre sberle nei primi quarantacinque minuti. A Cavaion il fondo del campo sportivo è pesante, inzuppato d’acqua e pieno di fango (e questo la dice lunga per un sintetico), ma ci si aspetta comunque una reazione da parte dei biancazzurri che non arriva. Nessun tiro in porta e Cecchini al termine della partita ripone la propria maglia nella cesta ancora pulita. Unica nota positiva di giornata è la prestazione maiuscola di Mattia Rodeghero (ovunque).

SiNTESi. Passano cinque minuti e il Baldo si fa minaccioso con la spizzata a centro area dell’ex Tomè, ribatte d’istinto Maragna. Al 22′ si sblocca la partita sugli sviluppi di un’infelice disimpegno della retroguardia biancazzurra, appena dentro l’area Biasi scocca un diagonale che si infila nell’angolino basso alla destra di Maragna. Un minuto dopo ci riprova Biasi con un tiro a giro dal limite che termina di poco alto. Al 37′ prima conclusione della Belfiorese, Vesentini aggira la barriera da calcio piazzato ma non inquadra lo specchio della porta. Dall’altra parte va a bersaglio Tomè che di testa appoggia in rete una sponda aerea di Semprebon. Allo scadere della prima frazione arriva anche il terzo gol dei padroni di casa con la girata di testa sul primo palo di Paluzzano sugli sviluppi di un corner.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, ci si aspetta un pronto riscatto della Belfiorese ma rischia di ricapitolare al decimo quando si salva grazie alla tempestiva uscita di Maragna sui piedi di Turrini a mettere in corner. Sugli sviluppi del corner Armani sciupa una ghiotta occasione all’altezza del dischetto di rigore girando alle stelle un rasoterra dal fondo di un compagno. Al 40′ il neo entrato Forgia colpisce la parte alta della traversa con un tiro-cross da sinistra.


9 febbraio 2025