BELFiORESE-P.SAMBONiFACESE 2-2

RETi: 12’pt Acri (B), 31’pt Diagne (B), 21’st Lorenzi (PS), 35’st Targon F.(PS).

BELFiORESE: Maragna, Montolli P., Toffali, Acri, Brighente, Mosele (41’st Montolli F.), Campana, Girardi (13’st Yoro), Diagne, Pasquazzo, Arduin (1’st Zacchiroli). Allenatore: Carnovelli.

PRO SAMBONiFACESE: Altamura, Targon E., Targon F., Soave (22’st Feltre), Pegoraro (1’st Mardale), Braggio, Ajeti (16’st Gnesato), Greghi, Lorenzi, Pennacchio (46’st Cherubin), Filip (22’st Tourè). Allenatore: Battistella.

SFIDA INTENSA. Parità nel derby tra Belfiorese e Sambonifacese che mancava da oltre vent’anni: l’ultima sfida risale all’Eccellenza 2002-2003. Dopo un primo tempo dominato nettamente dalla Belfiorese con il doppio vantaggio, la Sambo rientra in gioco forte dell’uomo in più nella ripresa e riacciuffa il pari sfiorando l’impresa.

Al primo tentativo la sfida si sblocca, girata in rete di capitan Acri (in foto) al 12′ in avanzata su palla inattiva. La squadra di casa guadagna sempre più campo e pochi istanti dopo Pasquazzo impegna Altamura da calcio piazzato. Dopo una timida conclusione di marca ospite intorno alla mezz’ora continua l’assedio biancazzurro: Mosele in rovesciata manda di poco alto e Girardi un minuto dopo si fa respingere un tiro a giro. E’ il preludio al gol, Diagne spalle alla porta disegna una parabola a scavalcare il portiere e firma il raddoppio. Poi l’episodio che cambia la partita, al 43′ cacciato Brighente per un gesto di reazione.

Al rientro in campo dagli spogliatoi la Sambo prende il sopravvento e accorcia al 21’ con l’incornata vincente di Lorenzi. Pochi istanti dopo Maragna provvidenziale sulla forte conclusione di Braggio, ma al 35′ nulla può l’uno biancazzurro sul pari in mischia di Targon. Ci crede ancora la Sambo e all’ultimo respiro Greghi spreca alzando troppo a un metro dalla porta.  

16 novembre 2025

Categorie: Calcio