BORGO VENETO-BELFiORESE 2-1

RETi: 6’pt Diagne (B), 10’st Gennaro (BV), 47’st Cavaliere (BV).

BORGO VENETO: Dardengo, Ostojic A., Gennaro, Ostojic S., Vigato, Maneo (1’st Giordani), Cavaliere, Provenzale (1’st Lovison), Frison (18’st Gobbato), Manfrin (50’st Bellon), Gherardo (18’st Stevanin). Allenatore: Gasparetto.

BELFiORESE: Maragna, Campana, Toffali (16’st Yoro), Acri, Montolli P.(25’st Brighente), Mosele, Mettifogo, Girardi (42’st Pernigotti), Diagne, Pasquazzo (36’st Piccoli), Montolli F.(16’st Zacchiroli). Allenatore: Carnovelli.

SCONFiTTA ALL’ULTiMO RESPiRO. In “zona Cesarini” Cavaliere condanna alla sconfitta la Belfiorese. Ma la gara è macchiata da una clamorosa svista arbitrale, ammonito Maneo al posto di sventolare un secondo giallo a Provenzale che avrebbe lasciato in dieci la squadra di casa a fine primo tempo.

Parte molto determinata la Belfiorese che passa meritatamente in vantaggio al 6′ con il preciso stacco aereo di Diagne (in foto) in anticipo sul primo palo. I padroni di casa rispondono pochi minuti dopo, la girata ravvicinata di Vigato viene deviata sul palo da Maragna. Ma è ancora la formazione veronese ad avere il pallino del gioco, resiste però il fortino padovano e il risultato non cambia più. Si va al riposo tra le furiose proteste di marca biancazzurra per la mancata espulsione dell’8 di casa.

In avvio di ripresa Montolli sciupa una ghiotta occasione, servito da un filtrante di Mosele entra in area ma sceglie di forzare il tiro da posizione defilata invece di appoggiare su un compagno ben piazzato a centro area. Al 10′ pareggia il Borgo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Vigato colpisce di testa chiamando Maragna al difficile intervento in tuffo ma nulla può sul successivo tapin di Gennaro. Una manciata di minuti più tardi Diagne riceve palla spalle alla porta e da destra si accentra ma il tiro è impreciso. Col passare dei minuti sale l’intensità della manovra padovana e allo scadere affonda il colpo con un pregevole gesto tecnico di Cavaliere che in area si coordina per la rovesciata che regala vittoria e 3 preziosi punti al Borgo Veneto.

9 novembre 2025

Categorie: Calcio