
BALDO J.TEAM-BELFiORESE 1-1
RETi: 8’pt Mettifogo (Bel), 15’st Zanetti (Bal).
BALDO JUNiOR TEAM: Marchetti, Giacomi, Peretti (1’st Semprebon), Turrini, Margotto (9’st Armani), Bertasi (1’st Inturri), Ferrarini, Cecco (30’st Padovani), Tuzzo (24’st Rubino), Biasi, Zanetti. Allenatore: Bozzini.
BELFiORESE: Maragna, Mettifogo, Toffali (39’pt Brighente), Acri, Montolli P.(1’st Pasquazzo), Mosele (39’st Montolli F.), Yoro, Girardi, Diagne, Pernigotti, Arduin (14’st Zacchiroli). Allenatore: Carnovelli.
UN PUNTO CiASCUNO. Baldo e Belfiorese si dividono la posta in palio. In avvio Mettifogo sblocca la sfida con un assolo degno del primatista Marcell Jacobs. Poi Zanetti la pareggia e la squadra di casa sfiora l’impresa forte dell’uomo in più nella ripresa.
All’8′ vantaggio della Belfiorese con Mettifogo che parte palla al piede dalla propria metà campo e dopo aver saltato tre avversari come birilli scaglia una sassata che trafigge Marchetti. Non accade più nulla fino alla mezz’ora quando Diagne sfiora il palo con una capocciata a centro area. Prima del riposo Tuzzo non arriva alla deviazione sotto misura.

Al 5’ della ripresa l’espulsione di Girardi per un gesto di reazione su Semprebon. Il Baldo inizia ad accelera la manovra e al 15’ agguanta il pari con la spizzata di Zanetti sugli sviluppi di una punizione defilata. Ospiti in sofferenza: al 24’ Armani è contrastato al momento del tiro ravvicinato, al 25’ Ferrarini sibila il montante, al 26’ la botta dalla distanza di Inturri è alzata sopra la stanga da un Maragna (in foto) in gran spolvero e al 27′ Giacomi manca la deviazione a un metro dalla porta. Ma una Belfiorese guardinga è pronta a sfruttare l’occasione, come al 35′ quando Brighente in avanzata gira bene di testa mandando di poco a lato. Dalla parte opposta Maragna è miracoloso smanacciando un pallone di Ferrarini che vede solo all’ultimo. Nel finale Padovani da solo spara alle stelle un rigore in movimento e prima del triplice fischio Mettifogo lanciato in porta da Maragna calcia sull’esterno della rete.
7 dicembre 2025