
Si alza il Sipario
E’ iniziata la preparazione estiva della rinnovata Belfiorese che si è messa subito all’opera lavorando duramente sul campo. Sono già stati svolti alcuni test fisici e atletici, ma anche qualche assaggio di calcio giocato nelle prime sedute d’allenamento. In programma alcuni allenamenti congiunti necessari a dare ulteriori segnali, trovare condizione ed equilibrio, migliorare l’intesa.


Ma ragioniamo “Step by Step”
Occorre fare un passo alla volta, di giorno in giorno, lavorare con armonia e serenità. E’ questo l’ingrediente cardine su cui si basa il pensiero dell’ambiente biancazzurro. L’esperienza insegna che durante il cammino potremo incontrare delle difficoltà, è qui che dovremo essere bravi a superare l’ostacolo senza farci trascinare nella malinconia e nel scoraggiamento. La società ha operato in modo oculato sul mercato e si ritiene molto soddisfatta, ma evita proclami.

Avanti in questa direzione!
A coach Carnovelli sono arrivate ottime indicazioni da tutti i componenti del gruppo. E’ tempo di esperimenti, ma i ragazzi hanno già fatto vedere buone cose e tante belle idee nonostante i movimenti siano ancora imballati e appesantiti dai carichi di lavoro dei primi giorni. Da oliare la manovra, ma è solo l’inizio e la strada è quella giusta.
Dopo qualche giorno di riposo si ritorna a lavorare sodo, si sta avvicinando il primo impegno ufficiale della stagione con il debutto nel turno eliminatorio del Trofeo Veneto.



17 agosto 2025