
BELFiORESE-ROViGO 1-0
Rete: 38’st Perazzolo su rig.
BELFiORESE: Bertolazzi, Peruzzi, Oliboni, Randon (30’st Badia), Gianello A., Gianello R., Perazzolo, Pasetto, Piasentin (30’st Avogaro), Roncolato (41’st Freddo), Olivo (22’st Piazzi). A disp.: 1 Benetton, 14 Tregnago, 15 Lungu, 17 Doati, 19 Tosi. All.: Meneghetti Daniele
ROViGO: Borile, Gardina (42’st Piras), Toffanin (19’st Scaranello), Cappellato, Campion, Azzini, Polichetti, Schiesaro (19’st Basha), Zanaga (19’st Tommasello), Pasqualotto (35’st Paltanin), Calzavarini. A disp.: 12 Finessi, 15 Callegaro, 19 Busi, 20 Biscaro. All.: Resini Enrico
SFiDA D’ALTRi TEMPi. Dopo un primo tempo a reti inviolate, la ripresa è tutt’altra musica. La Belfiorese cambia passo e nel finale di gara si impone meritatamente su uno sterile Rovigo con un penalty trasformato da Perazzolo. I biancazzurri hanno il pregio di credere e volere la vittoria, è questo che ha fatto la differenza. In gran spolvero un ottimo Cristian Pasetto con una prestazione di gran sacrificio e a pieni polmoni fino alla fine. Prova di carattere anche per Pietro Roncolato, sempre nel vivo del gioco. Bene infine l’ingresso in campo nella ripresa di Piazzi che dà la scossa necessaria per cambiar volto alla partita. Con questo risultato da stasera la Belfiorese riacciuffa l’Union River in vetta alla classifica.
Il primo sussulto della partita arriva poco dopo il ventesimo, il velenoso rasoterra al centro di Perazzolo viene deviato a fil di palo da Roncolato. Al 40′ la risposta del Rovigo con un bel piattone al volo di Pasqualotto che termina a lato. Dalla parte opposta filtrante per Pasetto anticipato in area dal portiere. Nell’azione successiva è Roncolato ad inserirsi bene ma ottiene solo un corner. Corner pennellato a centro area per l’incornata di Alessandro Gianello che si stampa sulla parte alta della traversa. Si va al riposo sullo 0-0.
Riparte forte la Belfiorese, dopo pochi giri di lancetta Pasetto si accentra da sinistra e va alla conclusione parata da Borile. Pasetto ci riprova subito con un tiro dal limite ma non inquadra la porta. E’ un buon momento per i ragazzi di mister Meneghetti che al quarto d’ora confezionano una chiara occasione, Roncolato lanciato a rete da Piasentin si presenta a tu per tu col portiere ma si fa respingere il tiro sottomisura. E’ il preludio al vantaggio che arriva al 38′, l’arbitro assegna un calcio di rigore per un tocco di mano in area rodigina. Dagli undici metri Perazzolo insacca di potenza alle spalle di Borile. Si riprende a giocare con un Piazzi in evidenza, prima sguscia via tra le maglie avversarie ma la conclusione viene murata, poi guadagna il fondo sulla destra appoggiando su Pasetto che dal limite manda di poco alto. Non accadrà più nulla, dopo il recupero arriva il triplice fischio e in casa biancazzurra si esulta.
18 ottobre 2025