BELFiORESE-NOGARA 3-0

RETi: 3’pt Doati, 26’st Filippozzi, 42’st Perazzolo.

BELFiORESE: Bertolazzi, Lungu (17’st Peruzzi), Oliboni (1’st Tregnago), Perazzolo, Gianello A., Gianello R., Pasetto, Roncolato (8’st Olivo), Filippozzi, Piasentin (8’st Randon), Doati (28’st Gecchele). A disp.: 1 Benetton, 18 Tosi, 19 Freddo, 20 Piazzi. All.: Meneghetti Daniele.

NOGARA CALCiO: Bernardi, Giusti (17’st Soardo), Bianconi, Freddi (5’st Bellaro), Martini, Mariotto, Filippini, Scalese (20’st Cionca), Lecini (5’st Vicentini), Bressan, Battistella (36’st Codognola). A disp.: 12 Malago, 14 Segattini. All.: Martini Andrea.

AL GiRO Di BOA la Belfiorese è 3^ in classifica, a sole sei lunghezze dalla vetta. Al termine del girone di andata sono 10 le vittorie ottenute, 3 i pareggi e solo 2 le sconfitte, un cammino davvero importante per i ragazzi di mister Meneghetti. Marco Filippozzi sempre più protagonista, è lui il capocannoniere del girone con 11 reti.

OGGi, PROVA Di FORZA di una squadra ben messa in campo, determinata e compatta. Risultato che non è mai in discussione e va stretto alla Belfiorese. Il modesto Nogara non riesce a cambiar rotta alla partita e dopo lo svantaggio nei primi minuti subisce altri due colpi nella ripresa.  

Partita subito in discesa per i biancazzurri che sfiorano il vantaggio in apertura con il tiro incrociato di Pasetto che sibila il palo al termine di una discesa di Doati innescato dall’ottima apertura di Piasentin. Nell’azione successiva Doati va a bersaglio con un diagonale dal limite che si insacca nell’angolino. Padroni di casa che impongono ritmi alti e al quarto d’ora sono ancora pericolosi, prima con un tiro al volo di Roncolato alzato sopra la traversa, poi con una conlusione a giro dal vertice di Filippozzi che scalda le mani al portiere. Intorno alla mezz’ora il Nogara prova dalla distanza, Bertolazzi blocca in presa alta.

Al rientro in campo dagli spogliatoi gli ospiti provano a rimediare il gap, Battistella conclude sul primo palo trovando la pronta respinta del portiere di casa e Bressan dal limite non inquadra la porta. Poi è solo Belfiorese: al 20′ palla gol sugli sviluppi di un corner con Pasetto che da posizione defilata calcia a fil di palo, al 22′ tiro-cross di Tregnago che per poco non si infila sotto la traversa e al 23′ Filippozzi di testa colpisce in pieno il palo. Filippozzi si rifà al 26′ con una deviazione al volo su assist da destra di Peruzzi, è 2-0. Passano cinque minuti e Bernardi alza sopra la stanga la capocciata sotto porta di Olivo. Una frazione di minuti dopo è Pasetto a sprecare alzando la mira a porta spalancata. Al 42′ ripartenza letale dei biancazzurri con un filtrante per le vie centrali su Perazzolo che rientra sul destro e spiazza il portiere per il definitivo 3-0.

20 dicembre 2025

Categorie: Calcio