CiTTA’ Di CEREA-BELFiORESE 3-1

Reti: 6’pt Taouriri (C), 4’st Luchetti (C), 16’st Piasentin (B), 28’st Coen su rig.(C).

Atletico Città di Cerea: Mainardi, Manfrè, Stopazzola, Valentini, Pasquato, Lo Coco, Taouriri (1’st Kassar), El Mouaffaq (50’st Cardinale), Luchetti (25’st Bertelli), Coen, Aboussaad (30’st Galvan). A disp.: 12 Foramiglio, 15 Strano. All.: Nardella Crescenzo

Belfiorese: Benetton, Zusi, Oliboni, Randon (15’st Doati), Gianello A., Pasetto, Perazzolo (38’st Avogaro), Roncolato (1’st Peruzzi), Filippozzi, Piasentin (23’st Piazzi), Olivo (19’st Tregnago). A disp.: 12 Giusti, 13 Freddo, 16 Lungu, 19 Tosi. All.: Meneghetti Daniele

PASSO FALSO. La trasferta a Cerea è fatale per la Belfiorese che conosce la prima sconfitta in stagione. Frutto di una prestazione sotto tono, di una manovra lenta e priva di vivacità, sebbene di fronte ci sia un avversario decisamente alla portata. Cerea in gol nei minuti inziali, poi il raddoppio in apertura di ripresa. Il gol biancazzurro riaccende qualche speranza, speranza subito spenta dalla terza rete granata che di fatto chiude la sfida.

Doccia fredda per la Belfiorese, al 6′ Luchetti in netta posizione di fuorigioco appoggia su Taouriri che insacca sotto la traversa. Passano pochi minuti e Olivo va alla conclusione di potenza respinta dal portiere. Alla mezz’ora il piattone di Piasentin viene murato da un difensore. Nel finale di primo tempo Filippozzi a porta spalancata si fa respingere il tiro.

Cerea che trova il raddoppio al 4′ della ripresa sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, palla tagliata in area per la spizzata di Luchetti che manda alle spalle di Benetton. La Belfiorese accusa il colpo e richia di ricapitolare subito dopo sul diagonale ravvicinato di Aboussaad, Benetton in allungo ci mette una pezza. Dalla parte opposta Perazzolo fallisce il tapin ravvicinato sulla respinta di Mainardi. Cinque giri d’orologio e la Belfiorese accorcia, Mainardi respinge un tiro di Filippozzi e Piasentin insacca con una staffilata nell’angolino. È un buon momento per i biancazzurri, Filippozzi calcia alle stelle invece di appoggiare su Tregnago meglio posizionato e nell’azione successiva Oliboni non inquadra lo specchio della porta. Benetton si guadagna gli applausi della tribuna con un intervento miracoloso su El Mouaffaq che calcia a botta sicura dopo aver rubato palla alla difesa. Al 28′ il rigore che placa ogni aspettativa, Coen trasforma spiazzando Benetton e la partita non regala più emozioni fino alla fine.

25 ottobre 2025

Categorie: Calcio