
iSOLA RiZZA ROV-BELFiORESE 1-2
Reti: 9’pt Zusi (B), 13’pt Costantini (IR), 21’pt Roncolato (B).
iSOLA RiZZA ROVERCHiARA: Ciobotaru, Mattioli, Belu (1’st Diagne M.), Costantini (34’st Aboussaad), Perazzani, Da Ronco, Fiorini (22’st Carretta), Vicentini (30’st Corrà), Ferraro, Coltro (34’st Agostini), Zanda. A disp.: 12 Celano, 13 Chiavegato, 14 Marchi, 19 Diagne A. All.: Parolin Patrick
Belfiorese: Bertolazzi, Zusi, Oliboni, Randon (1’st Gecchele), Gianello A., Gianello R., Perazzolo (39’st Avogaro), Roncolato, Filippozzi (43’st Piazzi), Piasentin (23’st Doati), Tregnago (28’st Olivo). A disp.: 1 Giusti, 13 Badia, 15 Lungu, 19 Tosi. All.: Meneghetti Daniele

TERZA VITTORiA. Belfiorese che sale in vetta alla classifica a punteggio pieno. Accade tutto nei primi minuti del match, prima il vantaggio di Zusi (in foto), poi il pareggio dell’Isola ma i biancazzurri affondano il colpo da 3 punti con il bel gesto tecnico di Roncolato.
Al 9′ minuto il vantaggio della Belfiorese, Perazzolo dalla trequarti calcia in mezzo una punzione per la capocciata vincente di Zusi che piega i guantoni al portiere. Pareggio dell’Isola Rizza qualche minuto dopo, palla gestita bene in area da Zanda che appoggio all’indietro su Costantini che fa partire un rasoterra che sbatte sul piede di Gianello terminando in fonda al sacco. Ma ci pensa “San Roncolato” a rimettere le cose a posto, raccoglie una corta respinta della difesa e si coordina per la girata a mezza altezza che si insacca a fil di palo. Superata la mezz’ora è ancora la Belfiorese ad andare vicina alla rete, prima da un’azione fotocopia del primo gol con Zusi che stavolta non inquadra lo specchio della porta da ottima posizione, poi è Filippozzi a mancare un facile tapin da due metri calciando alle stelle un pallone respinto in tuffo da Ciobotaru sulla punizione dal limite di Perazzolo. Filippozzi regala l’ultimo sussulto prima del riposo entrando in area palla al piede ma incontra l’uscita a valanga del portiere di casa che salva il risultato.
La ripresa è davvero povera di emozioni. I due coach effettuano dei cambi nel tentativo di dare più freschezza alla manovra ma non accade più nulla. Da segnalare solo il secondo giallo sventolato in faccia all’isolano Ferraro che ingenuamente si fa cacciare al minuto 18′. Poi, mister Parolin dell’Isola si mette in evidenza per alcune affermazioni di cattivo gusto nei confronti dello staff biancazzurro. Ma andiamo oltre, la Belfiorese torna a casa con un’importante vittoria.



27 settembre 2025