BEViLACQUA-BELFiORESE 1-1

RETi: 1’pt Bertin (Bev), 43’pt Filippozzi (Bel).

BEViLACQUA CALCiO: Mantovani, Franchin, Cervato, Mellone, Giriolo (23’st Farhate), Cestaro, En Naciri, Zen, Sartori (11’st Alfonsi), Bertin, Sillo (7’st Dolfini). A disp.: 13 Merlin, 16 Marcolongo. All.: Coraini Fabio.

BELFiORESE: Gonzatto, Lungu (27’st Freddo), Oliboni (40’pt Avogaro), Perazzolo, Gianello A., Gianello R., Olivo, Roncolato, Filippozzi, Piasentin (34’st Piazzi), Doati (27’st Gecchele). A disp.: 12 . All.: Meneghetti Daniele.

MEA CULPA Belfiorese, prima va sotto contro il peggior attacco del girone e poi comette degli errori che risulteranno decisivi. Non basta un super Filippozzi che sale a 10 reti in stagione, da Bevilacqua si torna con uno striminzito punticino e il sorpasso sulla Pro Sambonifacese che cade a Isola Rizza è un miraggio.

È notte fonda al primo minuto, il Bevilacqua passa in vantaggio con Bertin che riceve indisturbato un filtrante per le vie centrali e infila Gonzatto in uscita. Reazione rabbiosa della Belfiorese, pochi minuti dopo sfiora il pari con Filippozzi che però impatta male a porta spalancata. Prima della mezz’ora un lancio trova impreparata la retroguardia biancazzurra e Franchin si fa ipnotizzare da Gonzatto che respinge di piede. Da qui in avanti è un monologo: al 30′ la capocciata di Filippozzi sta per scavalcare Mantovani che recupera, al 33′ errore clamoroso di Piasentin che tutto solo calibra male un pallonetto a tu per tu col portiere e al 38′ Filippozzi calcia a lato da ottima posizione. Bomber Filippozzi si rifà subito con un diagonale chirurgico che ristabilisce la parità al 43′ e allo scadere Avogaro lanciato a rete si fa ribattere il tiro da Mantovani, sicuramente il migliore dei suoi.

La ripresa si gioca in una sola metà campo. Bella l’invenzione di Filippozzi al quarto d’ora che spalle alla porta si gira e calcia a giro sul palo lontano ma coglie in pieno la traversa. Al 36′ il neo entrato Piazzi non arriva di uno soffio alla deviazione sotto misura e nei minuti finali il Bevilacqua tenta la beffa ma Gonzatto ci mette una pezza salvando d’istinto.

13 dicembre 2025

Categorie: Calcio