
NUOVO MONSELiCE-BELFiORESE 0-0
NUOVO MONSELiCE: Montin, Mazzotta, Sschibotto, Masin, Benini, Dall’Angelo, Fusco, Moussarrif (28’st Zampalocca), Bosco (14’st Toffanin), Iebba, Ippolito (38’st Mouataz). A disp.: 12 Masina, 16 Sguotti, 17 Lazzarini. All.: Barbin Luca.
BELFiORESE: Bertolazzi, Perazzolo, Oliboni, Randon (19’st Roncolato), Zusi, Gianello R., Doati (35’st Avogaro), Pasetto (48’st Tregnago), Piazzi (22’st Lungu), Filippozzi, Freddo (19’st Olivo). A disp.: 1 Benetton, 13 Peruzzi, 15 Gecchele, 19 Tosi. All.: Meneghetti Daniele.
UN PUNTO A TESTA per Belfiorese e Nuovo Monselice al termine di una sfida che regala poche emozioni. Il primo tempo va in archivio con il palo esterno dei padovani, poi i biancazzurri rientrano in campo dagli spogliatoi con un piglio diverso ma non riescono a sfondare il fortino di casa. Dopo una ghiotta occasione per il Monselice il finale offre un foncing dei ragazzi di mister Meneghetti che non va a buon fine. Da annotare l’increscioso terreno di gioco di Vescovana oggetto della disputa e dal fondo pieno di buche: com’è possibile che la FIGC faccia disputare una gara di categoria regionale su un campo così. Al triplice fischio la Belfiorese perde terreno dal vertice della classifica ma il pari è comunque il risultato giusto.
Si apre con una timida conclusione di Pasetto al 5′ che arriva tra le braccia del portiere di casa. Risponde la squadra padovana che va vicina al gol sugli sviluppi di calci piazzati: Dall’Angelo stacca di testa ma trova la deviazione in corner di Bertolazzi e un minuto dopo è ancora il 6 biancorosso a vedersi negare la gioia della rete dal palo esterno.
Al rientro in campo dagli spogliatoi è una Belfiorese più determinata. Prima reclama un penalty per un chiaro tocco di mano in area e qualche minuto dopo Filippozzi calcia a spiovere dal limite calcia mandando a fil di traversa. Al 10′ Doati impegna il portiere con un rasoterra dal vertice e una manciata di minuti dopo in area Oliboni calcia in mischia ma viene murato. Prima della mezz’ora Doati in percussione sulla fascia destra fa partire un tiro-cross che per poco non inganna Montin bravo ad alzare sopra la stanga. La reazione del Monselice arriva al 32′ con l’imbucata per Ippolito che con un tocco sotto supera Bertolazzi in uscita ma Zusi è provvidenziale sulla linea di porta a mettere in angolo. Punizione defilata calciata da Oliboni nei minuti finali che mira il palo lungo ma salva ancora Montin. All’ultimo respiro il neo entrato Tregnago da fallo laterale batte lunghissimo con Filippozzi che non riesce a sfondare, il suo tiro ravvicinato viene respinto dalla difesa. Poi l’arbitro manda tutti sotto la doccia.
29 novembre 2025