BELFiORESE-VALDALPONE M. 0-1

Rete: 15’st Dal Cason.

BELFiORESE: Scaglia, Polinari, Marchisio (26’st Donà), Ruffo, Tessari, Poli, Tebaldi F., Cantachin (20’st Signorini), Crotti (16’st Tebaldi E.), Diallo, Mericiani (12’st Vanzani). A disp.: 12 Tavella, 13 Tisato, 14 Corridolo. All.: El Hattas El Mehdi.

VALDALPONE MONTEFORTE: Peron, Trestini E. (28’st Marcazzani), Trezzolani (16’st Panarotto), Trestini F. (16’st Belmous), Tonin (12’st Cavagioni), Marana (16’st Roncari), Colognato (28’st Olmari), Tregnaghi (12’st Pasini), Micheletti, Grassi, Dal Cason. A Disp.: 12 Bertuzzo, 13 Pasqualiani. All.: Leaso Giandomenico

PREMiO VERONA. La Belfiorese esce sconfitta dal match interno contro il Valdalpone Monteforte valido per il secondo turno del Post Campionato “Premio Verona”. È una sconfitta ingiusta, ma va accettata. La squadra che crea un sacco di occasioni è senza dubbio la Belfiorese che ai punti avrebbe meritato almeno il pari.

SiNTESi. Nel primo tempo a regnare è l’equilibrio. Il Valdalpone si guadagna un paio di buone occasioni ma Scaglia fa buona guardia arginando i pericoli portati dagli ospiti. Belfiorese che risponde con un tiro da dentro l’area di Poli che non passa, si va al riposo a reti inviolate.

L’inizio del secondo tempo è caratterizzato da un ritorno tenace e aggressivo dei biancazzurri che attaccano fin dai primi minuti nel tentativo di andare a segno. Diallo deve fare i conti ancora con la sfortuna, poi ci provano anche Emanuele e Filippo Tebaldi ma sbagliano l’ultimo tocco sottoporta. Da ultimo è Marchisio ad avere una buona chances che non si concretizza. Al 15′ il Valdalpone innesca un contropiede con palla allargata sulla fascia, cross fuori area e spinta evidente ai danni di un biancazzurro che l’arbitro non reputa fallosa, un avversario riprende possesso della palla e appoggia su Dal Cason che arriva a rimorchio insaccando a fil di palo. È il gol che decide la sfida.

Ancora una volta mister El Hattas è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. Ma è sempre emergenza d’organico in casa biancazzurra e per questo è doveroso ringraziare il mister dei 2012 che manda un paio di ragazzi a dar man forte (Emanuele Tebaldi e Alessandro Vanzani). La speranza ora è quella di fare punti nella prossima partita.

4 maggio 2025

Categorie: Calcio