BELFiORESE-PROVESE 5-4

Reti: 16′, 38’pt, 10′ e 23′ st Diallo, 24’pt Rapuano (P), 26’pt Marchetti su rig. (P), 1’st Marchina (P), 28’st Tebaldi F. su rig., 34’st Carli (P).

BELFiORESE: Scaglia, Poli, Signorini, Ruffo, Marchisio, Polinari, Vanzani, Cantachin, Diallo, Tebaldi F., Tebaldi E. A disp.: 12 Tavella, 13 Tisato, 14 Donà, 16 Danese, 17 Barbi, 18 Mantovani. All.: El Hattas El Mehdi

PROVESE: Negretto, Zambon, Corsini, Ghiotto, Chen, Stefanello, Rapuano, Carli, Marchina, Marchetti, Rexhaj. A Disp.: 13 Domentii, 14 Arma, 15 Proietto, 16 Setaro, 17 Tirapelle, 19 Enobuohihike. All.: Tosi Roberto

PREMiO VERONA. Belfiorese che ha la meglio sulla Provese al termine della 4^ giornata del “Premio Verona”. Partita bella, per certi versi pazzesca. Tra i biancazzurri c’è tanta voglia di far bene sebbene la distinta sia sempre imbottita di 2012. Provese brava nel giro palla e con buone individualità dove spicca l’immarcabile capitan Rapuano. Ma la cinica Belfiorese supera l’ostacolo con una prestazione di sacrificio.

SiNTESi. Sfida che si sblocca al 16′, perfetto l’assist di Filippo Tebaldi per Diallo che di testa insacca da due passi. La partita è veloce e piacevole con continui rovesciamenti di fronte e prima della mezz’ora arriva l’uno-due della Provese. Prima Rapuano sfrutta un’incomprensione difensore-portiere per incunearsi tra i due e appoggiare in rete a porta vuota, poi l’arbitro s’inventa un calcio di rigore nonostante l’intervento in area di Ruffo sia nettamente sul pallone. Dagli undici metri trasforma Marchetti. Belfiorese che allo scadere della prima frazione va a segno con un diagonale di Diallo dopo aver vinto con caparbietà un rimpallo.

Al rientro in campo gol di Marchina al 1′ minuto, si ripete la superficialità dei biancazzurri nei minuti iniziali. Lo scatenato Diallo ristabilisce la parità al decimo. Al ventesimo la Belfiorese passa in vantaggio al termine di un corale contropiede, Diallo sfrutta un liscio difensivo per trafiggere il portiere (4^ rete personale). Al 28′ Diallo viene atterrato in area e l’arbitro assegna il penalty che trasforma lo specialista Filippo Tebaldi (8° rigore con zero errori). La Provese si rifà sotto nei minuti conclusivi con la rete di Carli, il match finisce 5-4.

Peccato per le due sconfitte con Valdalpone e Napoleonica, il percorso dei ragazzi di mister El Hattas è stato molto positivo ma la qualificazione ora è appesa ad un sottile briciolo di speranza.

15 maggio 2025

Categorie: Calcio