
NAPOLEONiCA-BELFiORESE 2-0
Reti: 20’pt Tenca Ferraro, 6’st Lahrach.
NAPOLEONiCA: Moratti, Lemzibri, Granetto (17’st El Bachraoui), Boccuni, Cunico (8’st Biondaro), Lahrach, Kuqi (24’st Haj), Tenca Ferraro, Bedin (1’st Camponogara), Zarattini, Ahdich (17’st Danese). A Disp.: 12 Zkim, 18 Poggiato. All.: Danese Manuel
BELFiORESE: Scaglia, Polinari (17’st Signorini), Marchisio, Tisato (1’st Barbi), Tessari, Poli, Tebaldi F., Cantachin (14’st Mantovani), Vanzani (20’st Tebaldi E.), Diallo, Mericiani (1’st Crotti). A disp.: 12 Tavella, 14 Danese, 15 Donà. All.: El Hattas El Mehdi.
PREMiO VERONA. Prima giornata amara per la Belfiorese nel Post Campionato “Premio Verona”. Partita molto equilibrata, da pareggio per le occasioni create e per la mole di gioco visto da entrambe le compagini. È la Napoleonica a spuntarla, ma per la Belfiorese è girato tutto storto.
SiNTESi. Nel primo tempo la Napoleonica sblocca la sfida al 20′ con Tenca Ferraro. Qualche occasione creata dalla Belfiorese, soprattutto sulle palle inattive, con Diallo e Tebaldi ma il gol non arriva. Mister El Hattas prova a cambiare assetto alla squadra, passa ad un 3-5-2 per favorire gli esterni e cercar di allargare il gioco ma si va al riposo col vantaggio di misura dei padroni di casa.
All’inizio della seconda frazione la Belfiorese parte forte e crea subito più di qualche apprensione alla retroguardia avversaria. Al 5′ ai biancazzurri viene assegnato un calcio di rigore. Se lo guadagna Diallo che si incarica della battuta, ma calcia alto e fallisce il momentaneo pari. Gol sbagliato e gol subito, infatti un minuto dopo la Napoleonica raddoppia con Lahrach. Poi Moratti fa due ottime parate con un tempismo perfetto e salva la sua porta. Napoleonica che si difende fino in fondo forte del doppio vantaggio e la girandola biancazzurra di cambi nel tentativo di riaprire la partita non basta, arriva la sconfitta.


1 maggio 2025