
BELFiORESE-LOCARA 5-0
Reti: 20’pt e 5’st Polinari, 15’st Tebaldi, 26’st Ruffo, 33’st Diallo.
BELFiORESE: Scaglia, Polinari (27’st Danese), Marchisio (23’st Halym), Ruffo, Tessari, Poli, Tebaldi F., Mericiani (13’st Signorini), Crotti (17’st Tebaldi E.), Cantachin, Diallo. A disp.: 12 Tavella, 16 Rossi, 18 Donà, 19 Corridolo, 20 Tisato. All.: El Hattas El Mehdi
LOCARA CALCiO: Gemetto, Stojkovic, Pugliani, Costanza, Leanca, Sana (20’st Jaouhar), Bressan, Rossi, Franco (1’st Rom), Xhani, Guarda (13’st Andrioli). A Disp.: 15 Bellamio, 16 Magnabosco, 19 Ferretto. All.: Dal Lago Giordano
PREMiO VERONA. Goleada della Belfiorese nella sfida interna contro il Locara valida per la terza giornata del Post Campionato “Premio Verona”. Prova da incorniciare e risultato che poteva essere più rotondo per le tante occasioni costruite dalla compagine biancazzurra nonostante l’ennesima formazione in emergenza con la rosa rinfoltita da ben 3 ragazzi annata 2012. Da elogiare il gesto di fair play di mister El Mehdi El Hattas che sul risultato ancora in bilico richiama l’attenzione dell’arbitro per segnalare che poco prima la palla era uscita in fallo laterale, come sbandierato dall’assistente di linea (padre del mister biancazzurro), chiedendo di non convalidare la rete siglata dai suoi al termine dell’azione. E’ un gran bel messaggio che vorremmo vedere spesso sui campi da calcio, un segnale di rispetto nei confronti degli avversari e la volontà del coach biancazzurro di promuovere sempre la massima correttezza e lealtà. Chapeau!
SiNTESi. Gara positiva per la Belfiorese, dove tutto è andato per il verso giusto. Molte le occasioni create, cinque i gol fatti e due annullati. Al 20′ Polinari sblocca la sfida calciando una punizione da posizione defilata. Pochi minuti dopo il gol spettacolare di Filippo Tebaldi che mister El Hattas fa annullare all’arbitro dopo averlo già convalidato. E dopo un paio di conclusioni dalla distanza di Diallo e Tebaldi la prima frazione va in archivio sul risultato di 1-0.
Ad inizio secondo tempo parte forte la formazione di casa che aggredisce alto gli avversari. Al 5′ sempre da calcio piazzato Polinari regala il bis, doppietta per lui che si conferma autentico cecchino delle punizioni. Sfida che si fa tutta in discesa per la Belfiorese, il Locara viene sovrastato sul piano del gioco e anche dal punto di vista atletico. Da elogiare ancora una volta il lavoro di preparazione atletica e l’allenamento aerobico fatto con i biancazzurri che emerge anche in questo finale di stagione. Al quarto d’ora arriva la terza marcatura, gol incredibile di Filippo Tebaldi che direttamente da calcio di punizione indirizza la sfera sotto l’incrocio dei pali. Quarto gol di Ruffo sugli sviluppi di un’azione corale e poco dopo la mezz’ora il quinto ed ultimo sigillo di giornata firmato da Diallo che si sblocca dopo un periodo di digiuno.


12 maggio 2025