CONCORDiA-BELFiORESE 5-1

Reti: Petito (3), Salomone, De Marco, Tebaldi su rig.(B).

CONCORDiA: Rigosi, Pavan (5’st Lerco), Fraccaroli (5’st Pigozzo), Anton (5’st Antoniazzi), Mion, Peretti (5’st Sacco), Campara, De Marco, Petito (11’st Carrara), Salomone (5’st Zaniboni), Derossi (5’st Morana). A Disp.: 12 Mantovani, 13 Bonanno. All.: Curti Valter

BELFiORESE: Scaglia, Signorini (12’st Tisato), Tessari, Marchisio, Corridolo, Ruffo (12’st Barbi), Tebaldi F., Cantachin (5’st Vanzani), Poli, Polinari (5’st Tebaldi E.), Mericiani (1’st Crotti). A disp.: 12 Tavella, 13 Valle, 15 Donà, 16 Danese. All.: El Hattas El Mehdi.

SiNTESi. Belfiorese di scena nella difficile trasferta in casa della capolista Concordia che non ha certamente bisogno di presentazioni ma parlano i numeri, basti pensare alle 23 vittorie in 25 partite e al migliore attacco e miglior difesa del girone. Al termine di questa sfida il risultato probabilmente è un pò troppo pesante per la compagine biancazzurra per le occasioni create e la mole di gioco, ma i ragazzi di mister El Hattas si battono come dei leoni e confermano di essere all’altezza dell’arduo impegno contro una squadra di alto spessore.

La prima frazione di gioco va in archivio con un netto 3-0 ma la Belfiorese ha diverse cose da recriminare al direttore di gara (di pari età dei giocatori schierati in campo) per due delle tre reti scaturite da chiare posizioni di fuorigioco.

La ripresa invece è più equilibrata, a tratti i biancazzurri giocano alla pari dei più quotati avversari. Gol bandiera firmato dal solito Filippo Tebaldi che al quarto d’ora è infallibile e trasforma un calcio di rigore assegnato per un netto fallo in area su Ruffo. Poi costruiscono altre ghiotte occasioni con Poli e lo stesso Tebaldi ma la palla non ne vuol sapere di entrare. Il Concordia sciupa anche un penalty calciando la palla alle stelle, ma si rifà subito gonfiando la rete per altre due volte prima del triplice fischio che chiude la partita sul 5-1.

Nel prossimo impegno la Belfiorese ospiterà il Locara. E’ l’ultima giornata di campionato, l’obiettivo è quello di chiudere in bellezza prima di iniziare l’avventura del post-campionato.

10 aprile 2025

Categorie: Calcio