
ViRTUS B.VENEZiA-BELFiORESE 0-2
RETi: 26’pt Poli, 33’st Ruffo.
ViRTUS BORGO VENEZiA: Iuga, Fortunato, Gugole, Rizzotti (22’st Vesentini), Carcereri, Tomelleri, Conti (24’st Nunes), Massalongo, Dankwa, Valentini, Guglielmi (12’st Nastro). Allenatore: Sartori Rocco
BELFiORESE: Scaglia, Donà, Tessari, Marchisio (19’st Mericiani), Ruffo, Polinari, Poli, Cantachin, Diallo, Tebaldi, Pegorari (1’st Ianniello). A disp.: 12 Tavella, 13 Tisato, 14 Danese. Allenatore: El Hattas El Mehdi
ViTTORiA Di SQUADRA. Con un gol per tempo la Belfiorese si aggiudicato il match allo “Zardini” di San Michele contro la Virtus Borgo Venezia. Partita molto combattuta, le due compagini non si risparmiano affrondosi a viso aperto fin dalle prime battute. A rompere gli equilibri la maggior precisione sottoporta dei biancazzurri. Buona la direzione di gara dell’arbitro 15enne.
Il primo tempo è molto equilibrato, nessuno riesce a prendere il sopravvento e quando ormai la sfida sembra indirizzarsi al riposo a reti bianche arriva la fiammata della Belfiorese che va in vantaggio. Al 26′ sugli sviluppi di un corner la palla rimane vacante in area e Poli è il più lesto di tutti a ribadire in rete. Virtus colpita proprio con la sua arma migliore, i padroni di casa infatti si difendono con ordine e in avanti si rendono pericolosi soprattutto da calcio piazzato.
In avvio di ripresa la Belfiorese imposta ritmi più alti, si riversa subito in attacco alla ricerca del raddoppio comprimendo la squadra di casa nella propria metà campo. Il gioco inizia a farsi duro, i 22 in campo commettono qualche fallo di troppo e il gioco è spesso spezzettato. I ragazzi di mister El Hattas sciupano alcune buone occasioni e negli ultimi dieci minuti di gioco ritornano sotto i padroni di casa. Ma è proprio nel momento migliore della Virtus che i biancazzurri colpiscono ancora, a cinque dal termine Ruffo triangola con un compagno e si incunea in area presentandosi a tu per tu col portiere insaccando lo 0-2 che chiude definitivamente la disputa.
11 novembre 2025