S.GiOVANNi iL-BELFiORESE 8-4

Reti: 16’pt Siviero, 22′ e 32’pt Zordan, 26’pt e 2’st Mainente, 29’pt e 13’st Tebaldi (B), 22’st Ruffo (B), 35’pt e 37’st Grassi su rig., 30’st Fracca, 32’st El Kenz (B).

San Giovanni ilarione: Sako (13’st Rossetto), Zandonà Mattia (13’st Ciman S.), Gambaretto, Camponogara (10’st Fracca), Lovato, Singh (23’st Falzi), Siviero (13’st Popescu), Zandonà Matteo (23’st Beschin), Zordan, Grassi, Mainente (23’st Ciman N.). All.: Leaso Giandomenico

Belfiorese: Scaglia, Signorini (17’st Donà), Tessari, Marchisio, Poli, Cantachin, Tebaldi, Crotti (9’st Mericiani), El Kenz, Diallo (23’st Pegorari), Polinari (19’st Danese). A disp.: 12 Tavella, 13 Ruffo. All.: El Hattas El Mehdi

GOL A VALANGA. Seconda sconfitta in campionato per la formazione Giovanissimi under 15 della Belfiorese che viene superata da un San Giovanni Ilarione che si dimostra squadra compatta e da una rosa che annovera tra le proprie file elementi tecnicamente interessanti. E’ stata sicuramente una partita divertente e corretta (come testimonia la foto con le due squadre), tante le reti messe a segno. Il passivo è troppo severo per i biancazzurri che commettono qualche errore di troppo, mister El Hattas dovrà lavorare su questo aspetto.

Sfida che si sblocca al 16′ minuto, Siviero vince un contrasto con l’ultimo uomo della difesa biancazzurra e insacca alle spalle di Scaglia. Tra il 22′ e il 26′ minuto la squadra di casa realizza altre due reti con Zordan e Mainente, nelle due circostanze ancora non impeccabile la fase difensiva della Belfiorese. Poco prima della mezz’ora i ragazzi di mister El Hattas accorciano con il gol di Tebaldi direttamente da calcio piazzato. Non c’è nemmeno il tempo di festeggiare che arriva subito la quarta marcatura locale con Zordan. Tre minuti più tardi è 5-1, Grassi sfrutta una punizione dal limite dopo un tocco di mano fuori area di Scaglia e si va al riposo con questo parziale.

In apertura di ripresa il 6-1 di Mainente. Al 13′ Tebaldi si regala la doppietta con una deviazione vincente di testa. Al 22′ altro gol della Belfiorese, Ruffo insacca il 6-3 direttamente da calcio di punizione. Alla mezz’ora settima marcatura dei locali firmata da Fracca. Pronti via e da calcio piazzato arriva un altro sigillo biancazzurro, a bersaglio va El Kenz. E all’ultimo respiro di una giornata ricca di colpi di scena arriva anche l’ottava e ultima segnatura del Sangio, Grassi trasforma un calcio di rigore.

6 ottobre 2025

Categorie: Calcio