AUDACE-BELFiORESE 4-2

RETi: 3’pt Diallo (B), 6’pt Dal Corso (A), 16’pt Macari (A), 22’pt Tebaldi (B), 15′ e 23′ st Dal Corso (A).

AUDACE CALCiO: Morandini, Ait Salah, Chidlovski (1’st Pandini), Gerosa Piessou, Scialabba, Monteverdi, Martini (17’st Boccola), Stival Silva, Dal Corso, Macari (4’st Rocca), Boakye Ansah. A disp.: 12 Cera, 18 Manara, 19 Falsiroli. All.: Rizzo Stefano.

BELFiORESE: Scaglia, Poli, Tessari, Marchisio, Polinari (26’st Signorini), El Kenz, Cantachin, Ruffo, Diallo (24’st Ianniello), Tebaldi (26’st Donà), Crotti (14’st Pegorari). A disp.: 12 Tavella. All.: El Hattas El Mehdi.

BUON PRiMO TEMPO. Ultima partita del girone che vede la Belfiorese affrontare un’altra compagine di prima linea, l’Audace. Dopo un’iniziale botta e risposta la prima frazione termina in perfetta parità. Nel secondo tempo qualche errore di troppo fa la differenza e alla fine l’Audace sgasa verso i 3 punti.

Vantaggio iniziale per la Belfiorese con Diallo che ribadisce in rete una corta respinta del portiere di casa sugli sviluppi di un potente tiro di Ruffo. Passano pochi minuti e Dal Corso agguanta il pareggio ma la difesa biancazzurra gli fa un bel regalone. Audace che mette poi la freccia del sorpasso al 16′, Macari sigla il 2-1. Al 22′ ristabilita nuovamente la parità con il gran tiro al volo di Tebaldi che finisce alle spalle dell’incolpevole Morandini.

Nella ripresa Dal Corso va in gol al quarto d’ora sfruttando un’ingenuità difensiva. Lo stesso giocatore rossonero è ancora protagonista qualche minuto più tardi siglando la quarta e definitiva marcatura di giornata.

Nonostante io risultato sfavorevole Mister El Hattas ci tiene a sottolineare ancora la bravura e la massima applicazione data dai suoi ragazzi. La prestazione è soddisfacente e si complimenta per l’impegno messo sul campo contro un avversario davvero ostico. Qualche errore sarà in settimana oggetto di lavoro nell’ottica di migliorarsi sempre.

12 dicembre 2025

Categorie: Calcio