
BELFiORESE-ZEViO 2-2
Reti: 5’pt Migliorini (Z), 10’pt Filippozzi, 20’st Baffo (Z), 45’st Popescu.
BELFiORESE: Zigiotto, Peruzzo, Freddo, Randon, Gecchele, Molinarolo, Gazzabini, Roncolato, Filippozzi, Piasentin, Doati. A disp.: 12 Lodi, 13 Leardini, 14 Popescu, 15 Giacometti, 16 Corridolo, 17 Avogaro, 18 Bianucci, 19 Zanini, 20 Lungu. All.: Ferrarese Tiziano
ZEViO 1925: Coati, Chiorescu, Borsati, Migliorini, Vedocvi, Tevellin, Dal Pozzo, Frigo, Felisi, Favalli, Anoardo. A disp.: 12 Lecini, 13 Tigani, 14 Crema, 15 Galletto, 16 Bortolasi, 17 Rossi, 18 Baffo, 19 Zago, 20 Menini. All.: Anselmi Maurizio
FASi FiNALi. Pareggio amaro per la Belfiorese che guadagna un solo punto dopo le prime due uscite di questa fase finale. E’ un risultato bugiardo perché arrivato dopo una prestazione sopra le righe, una delle migliori di quest’anno, ma la sentenza del campo va accettata. Mister Ferrarese è soddisfatto della prestazione, la situazione si fa dura ma nulla è deciso. La squadra ci crede sempre!
SiNTESi. Parte forte la Belfiorese che domina subito la sfida, ma alla prima sortita offensiva lo Zevio passa sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla bandierina, tiro-cross respinto da Zigiotto con palla che resta li e Migliorini è il più lesto ad insaccare. I biancazzurri non si abbattono e riprendono a macinare gioco trovando il pari cinque minuti dopo, azione sulla destra di Doati che dal fondo mette un rasoterra al centro girato in rete da Filippozzi. Ospiti rintanati nella propria metà campo e Filippozzi ha suoi piede due nitide palle gol ma non riesce a colpire. Altro bel cross di Doati per Piasentin che di testa sbaglia incredibilmente, piovono le occasioni ma si va al riposo sul 1-1.
Ripresa che inizia con un agguerrita Belfiorese, attacca sbilanciandosi in avanti ed è proprio su una delle poche ripartenze che lo Zevio al 20′ si riporta in vantaggio con Baffo che dal limite calcia a giro sul primo palo. Biancazzurri ancora vicini al gol con Filippozzi e una punizione di Freddo che termina di poco fuori. Un minuto dopo Molinarolo sbroglia una pericolosa situazione di due contro uno e in extremis arriva il meritato pari da corner con l’incornata del neo entrato Popescu. Popescu che all’ultimo secondo si trova la palla della vittoria ma calcia alto.


7 maggio 2025