
BELFiORESE-CASTELNUOVO 3-3
Reti: 15’pt Piasentin, 43′ e 46’pt Beghini (C), 40’st Filippozzi, 42’st Duarte (C), 47’st Molinarolo.
BELFiORESE: Zigiotto, Peruzzi, Tregnago, Randon, Gecchele, Molinarolo, Gazzabini, Roncolato, Filippozzi, Piasentin, Doati. A disp.: 12 Lodi, 13 Leardini, 14 Popescu, 15 Zanini, 16 Freddo, 17 Corridolo, 18 Avogaro, 19 Bianucci, 20 Lungu. All.: Ferrarese Tiziano
CASTELNUOVO DG: Tosoni, Patero, Baruffaldi, Pasquali, Gianellini, Magagna, Mouttali, Guzzo, Venturini, Beghini, Duarte. A disp.: 12 Rosselli, 13 Dalipovski, 14 Esposito, 15 Fradi, 16 Galante, 17 Gallo, 18 Lombardo, 19 Mortey, 20 Venturelli. All.: Biondani Riccardo
FASi FiNALi. Costa caro un inspiegabile black out della Belfiorese nel finale di primo tempo della sfida interna contro il Castelnuovo giocata mercoledì sera. La seconda frazione è caratterizzata dalla frenesia nel cercare a tutti i costi di riprendere la partita. L’eliminazione dei biancazzurri dal proseguo del torneo non è ancora matematica, resta un briciolo di speranza che dipende dai risultati delle altre squadre. Sarebbe un peccato dopo un intero campionato da protagonisti.
SiNTESi. Parte forte la Belfiorese che comprime nella propria metà campo il Castelnuovo. Fin dai primi minuti la squadra gioca bene, la palla si muove veloce e al quarto d’ora al termine di un bel fraseggio arriva il vantaggio biancazzurro. Azione che si sviluppa da sinistra a destra, tre tocchi e via su Doati che spara in porta, respinge Tosoni ma la palla ritorna giocabile e dal fondo parte un traversone per Piasentin che devia di testa in rete. Qualche minuto dopo una conclusione dal limite di Gazzabini sta per infilarsi sotto l’incrocio ma Tosoni vola a mettere in angolo. A due minuti dal riposo l’inspiegabile black out biancazzurro. Prima da una rimessa laterale la palla viene messa in mezzo per Beghini che tutto solo sigla il pari, poi al primo minuto di recupero azione fotocopia con Beghini lasciato libero in area che non si fa scappare l’occasione e porta in vantaggio gli ospiti che fino a quel momento non erano mai stati pericolosi.
L’inizio del secondo tempo è caratterizzato da una voglia esagerata di andare all’attacco, la Belfiorese si sbilancia troppo in avanti per cercare di riprendere la partita sebbene mister Ferrarese raccomandi a gran voce la calma, tenere le posizioni e giocare semplice. Foga e confusione regnano tra i biancazzurri che riescono a colpire una traversa con Filippozzi sugli sviluppi di un calcio piazzato. Al 40′ Lungu da destra serve un perfetto assist a Filippozzi che di piatto insacca il gol del pari. Due minuti dopo un rilancio dalle retrovie del Castelnuovo fa scattare in velocità Duarte che a tu per tu con Zigiotto sigla la rete del 2-3. Il match sta per avviarsi alla conclusione quando da una palla buttata disperatamente in mezzo all’area avversaria Molinarolo trova lo spiraglio per realizzare il gol del definitivo 3-3.



11 maggio 2025