
LOCARA-BELFiORESE 0-4
Reti: 5’st Gazzabini su rig., 10’st Aldighieri su rig., 22’st Giacometti, 35’st Gazzabini.
LOCARA: Rossi, Dalla Gassa, Arinate, Adami, De Gregori, Bragato, Rosa, Rebellin, Pernigotti, Pompei, Peloso. A disp.: 12 Gregori 13 Burato, 14 Bon Alessandro, 15 Bon Alessio, 16 Tufa, 17 Buratello, 18 Costanza, 19 Bruzzo. All.: Lora Stefano
BELFiORESE: Cicheri, Bologna, Bazzoni, Marconcini, Menini, Zhang, Lamaangad, Gazzabini, Giacometti, Maritan, Aldighieri. A disp.: 14 Anselmi, 15 Quku, 16 Qaqouch, 17 Costa, 19 Gasparin. All.: Beneduce Vincent
PREMiO VERONA. La Belfiorese riparte subito con una larga e meritata vittoria dopo lo stop della prima uscita. Nel turno infrasettimanale la prestazione dei ragazzi di mister Beneduce è molto buona, per tutta la durata della partita sono padroni di quel campo che a Locara lascia molto a desiderare per via di buche e zolle ingannevoli. Soddisfatto mister Beneduce, una netta vittoria che rimette in gioco la squadra con l’obiettivo del passaggio turno.
SiNTESi. Fin dai primi minuti la Belfiorese entra in campo molto determinata. Nel primo tempo i biancazzurri non concretizzano le tante occasioni create per frenesia o un po’ di egoismo dei singoli. Al 10′ palla in profondità per Aldighieri che in velocità supera tutta la linea difensiva ma a tu per tu col portiere calcia male e il portiere si ritrova la palla tra le braccia. Calcio d’angolo al 20′ con deviazione aerea di Giacometti e la palla fa la barba al palo. Passano cinque minuti e Gazzabini spara sopra la traversa da posizione ravvicinata. Alla mezz’ora l’ennesima occasione, sugli sviluppi di una ripartenza i biancazzurri si presentano tre contro uno ma Aldighieri si allunga troppo la sfera invece di servire i compagni meglio piazzati. L’occasione più clamorosa arriva al 35′, cambio campo con il portiere di casa che esce a vuoto lasciando sguarnita la propria porta ma Lamaangad fallisce il bersaglio da un metro.
Al rientro in campo dopo il riposo la Belfiorese schiaccia sull’acceleratore e al 5′ Giacometti entra in area e viene steso da un avversario, calcio di rigore. Trasforma Giacometti e la sfida si sblocca. Cambia la partita, la manovra biancazzurra è più fluida e dopo cinque minuti un giocatore del Locara in area colpisce la palla con un braccio e vale il secondo penalty per la Belfiorese. Dagli undici metri stavolta insacca Aldighieri. Mister Beneduce effettua alcuni cambi, ed è proprio da azioni scaturite dai nuovi innesti che arrivano le altre due marcature della partita. Un plauso dunque va a questi ragazzi che entrano sempre determinati e vogliosi di mettersi in mostra. Al 22′ palla sull’esterno per Costa che mette in mezzo una palla per Giacometti che di testa sovrasta i difensori e schiaccia in rete. Quarta e ultima rete da uno scambio in velocità Qaqouch-Gasparin con quest’ultimo che serve un assist a Gazzabini che di sinistro manda sotto la traversa.



2 maggio 2025