
BELFiORESE-COLOGNOLA Ai C. 1-2
Reti: Albertini, Scalas, Gazzabini (B).
BELFiORESE: Cicheri, Lamaangad, Bazzoni, Marconcini, Menini, Zhang, Maraldo, Gazzabini, Giacometti, Maritan, Aldighieri. A disp.: 13 Cerciello, 14 Frigo, 15 Tebaldi, 16 Deidone Bonaconsa, 17 Gasparin, 18 Bologna, 19 Qaqouch, 20 Costa. All.: Beneduce Vincent
COLOGNOLA Ai COLLi: Fiore, Cavallaro, Koci, Canteri, Filippi, Filippozzi, Verzè, Albertini, Zumerle, Dell’Olio, Scardoni. A disp.: 13 Scalas, 14 Bogoni, 16 Baccaro, 17 Novarin, 18 Sala, 19 Tessari, 20 Merzi, 21 Magrinello. All.: Ergazzori Jacopo
PREMiO VERONA. Prima giornata sfortunata per la Belfiorese che viene superata dal Colognola ai Colli nella sfida interna valida per il primo turno del Post Campionato “Premio Verona”. Dopo un filotto di risultati utili consecutivi maturati in campionato arriva questa sconfitta. Ma la prestazione dei biancazzurri è comunque più che positiva, è mancato solo il risultato.
SiNTESi. Belfiorese che combatte alla pari degli avversari fin dalle prime battute e le occasioni fioccano da una parte e dall’altra. Il Colognola ai Colli è squadra ben strutturata, adotta la tattica del lancio lungo sulla punta Zumerle, bravo nell’uno contro uno. Ed è proprio così che nasce il gol che sblocca la partita, gittata per l’attaccante che vince un contrasto e la mette in mezzo per Albertini che calcia nell’angolino basso sul palo lontano, nulla da fare per Cicheri. Reazione immediata della Belfiorese che entra spesso in area avversaria ma manca sempre l’ultimo guizzo per insaccare la palla in rete.
Il secondo tempo inizia con l’assedio biancazzurro, il Colognola è messo alle corde. Giacometti calcia al volo di potenza e la sfera si stampa sulla traversa. Due minuti dopo è Costa a deviare di testa a botta sicura ma il portiere riesce in extremis a respingere. Prosegue il forcing della Belfiorese che si sbilancia in avanti, saltano gli schemi e al termine di un contropiede il Colognola raddoppia con un tiro da fuori area deviato che mette fuori causa Cicheri. Qualche minuto dopo la Belfiorese recrimina un penalty quando il cross di Giacometti sbatte sul braccio di un avversario in area, l’arbitro fa proseguire. All’ 80′ Giacometti scarica palla per il centrocampista che serve una palla filtrante sull’inserimento di Gazzabini che va in rete riaprendo la sfida. Mancano pochi minuti, gli ultimi tentativi vanno a vuoto e arriva il triplice fischio.
MiSTER BENEDUCE: “al termine di questa gara mi ritengo comunque soddisfatto, era da gennaio che non perdevamo una partita. Contro una buona squadra abbiamo imposto il nostro gioco, è mancato un pizzico di fortuna in più. Potevamo pareggiare o addirittura vincerla. Questo gruppo è unito e pronto a rialzarsi subito”


30 aprile 2025