
LAZiSE-BELFiORESE 7-6 dcr
Reti: nel pt 25′ Zanoni, 35′ Zamperini, nel st 18′ Gasparin (B), 22′ Giacometti su rig. (B).
LAZiSE: Gelmetti, Tonoli, Maestrelli, Aldrighetti, Consolini, Bertolli, Zamperini, De Marchi, Parret, Zanoni, Magagnotti. A disp.: 12 Perinelli, 13 Perantoni, 14 Garofalo, 15 Terracciano, 16 Montresor, 17 Cagali, 18 Castellari, 19 Donia, 21 Carcereri. All.: Cristini Vito
BELFiORESE: Cicheri, Quku, Bazzoni, Marconcini, Anselmi, Zhang, Bologna, Deidone Bonaconsa, Giacometti, Maritan, Aldighieri. A disp.: 13 Lamaangad, 14 Cerciello, 17 Costa, 18 Gasparin, 19 Tebaldi, 20 Qaqouch. All.: Beneduce Vincent
PREMiO VERONA. Quarto di finale amaro per la Belfiorese che urta contro la lotteria dei rigori e abbandona i sogni di qualificazione alla semifinale.
SiNTESi. Gara che vale molto, nelle fasi iniziali i biancazzurri risentono un pò la tensione della partita da dentro o fuori. La giornata inizia con la pesante assenza di capitan Gazzabini e il problema muscolare a Menini che resta fuori. Il Lazise è squadra che vanta un attacco prolifico e mister Beneduce schiera una formazione iniziale rinfoltita sulla linea mediana. Ma la tattica si rivela poco efficace perchè i lacisiensi al termine di un’intenso pressing passando in vantaggio al 25′ con Zanoni che riceve palla sul secondo palo incrociando di testa sull’angolino opposto. Belfiorese che accusa il colpo, passano dieci minuti e sugli sviluppi di un’incursione in area palla per Zamperini che a tu per tu con Cicheri realizza il gol del raddoppio per il Lazise con cui si chiude la prima frazione.
Mister Beneduce opera alcune correzioni al rientro dagli spogliatoi. E’ una Belfiorese più esuberante, entrano in campo Lamaangad e Gasparin e la velocità di Aldighieri da ancora i suoi frutti. La punta si avventa su una palla lunga e scambia in velocità con Giacometti che illude l’avversario e scarica su Gasparin che batte a rete di prima intenzione riaprendo la partita. Passano pochi minuti e Gasparin calcia a botta sicura trovando un tocco di mano in area, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dagli undici metri Giacometti trasforma con freddezza, palla da una parte e portiere dall’altra. Ristabilita la parità, prosegue il buon momento dei biancazzurri che colpiscono una traversa con Lamaangad da calcio piazzato e un palo pieno con Giacometti. Nel finale affiora un pò di stanchezza e la Belfiorese difende il pari.
Si va ai calci di rigore, niente tempi supplementari. Il Lazise fallisce il terzo tiro dal dischetto, poi Zhang colpisce la stanga ed è nuovamente parità. Si va ad oltranza, traversa piena di Cerciello e il Lazise vola in semifinale.
MiSTER BENEDUCE: “ai ragazzi posso dire solo un grande wow per come hanno ripreso una sfida che sembrava persa. Sono sicuro che negli anni arriveranno delle belle soddisfazioni, questo è un gruppo tenace e dalla forte mentalità. Concludiamo la stagione con l’ultimo impegno al torneo di Zevio, poi il rompete le righe. Ringrazio ancora questi ragazzi, le loro famiglie e la Belfiorese per l’opportunità, mi ritengo soddisfatto del lavoro fatto”


27 maggio 2025