
BELFiORESE-PROVESE 4-1
Reti: nel pt 25′ Gazzabini, 30′ Aldighieri, nel st 5′ Lamaangad, 10′ Giacometti, 26′ Cojocaru (P).
BELFiORESE: Cicheri, Quku, Bazzoni, Marconcini, Menini, Zhang, Lamaangad, Gazzabini, Giacometti, Maritan, Aldighieri. A disp.: 13 Tebaldi, 14 Cerciello, 15 Anselmi, 16 Deidone Bonaconsa, 17 Costa, 18 Bologna, 19 Gasparin, 20 Qaqouch. All.: Beneduce Vincent
PROVESE: Sabir, Hasa, Dal Barco, Scarsetto, Aloisi, Spagnolli, Ajdini, Venturella, N’dede, Cojocaru, Calin. A disp.: 12 Cestonato, 13 Tabacaru, 15 Faustini, 16 Lunardi, 17 Sambugaro, 18 Bubriak. All.: De Antoni Maurizio
PREMiO VERONA. Chiuso il girone F del post campionato “Premio Verona” con un’altra bella vittoria. La Belfiorese si conferma in testa alla classifica a pari punti del Colognola ai Colli che passa per primo in virtù della classifica avulsa. Il regolamento del torneo prevede il passaggio ai quarti di finale delle prime classificate di ogni girone e le due migliori seconde. Per la compagine biancazzurra bisogna aspettare l’esito dei due recuperi in programma nella giornata di mercoledì 21 maggio, resta un filo di speranza per la qualificazione.
SiNTESi. Una Belfiorese superiore all’avversario, sempre sul pezzo, con la giusta mentalità, concentrata e consapevole della forza del gruppo. L’approccio alla sfida non è dei migliori, qualche individualismo di troppo va a penalizzare l’aspetto realizzativo di alcune buone azioni ma il predominio è tutto dei biancazzurri che sbloccano la sfida al 25′ sugli sviluppi di un cross da destra di Quku, ottimo l’inserimento in area di capitan Gazzabini che va in gol di testa. Passano cinque minuti e arriva il raddoppio con cui si va al riposo, gran tiro di Giacometti da posizione defilata e gol di rapina di Aldighieri sulla ribattuta del portiere con un preciso tocco sotto misura.
Al rientro dagli spogliatoi i biancazzurri vengono aggrediti alti dagli avversari nel tentativo di riprendere la partita. Sono bravi a coprire bene le avanzate rossonere trovando poi il colpo del ko al 5′ su un batti e ribatti al limite dell’aria, Lamaangad calcia a fil di palo. Al decimo lancio lungo per Giacometti che sfrutta un’uscita a vuoto del portiere e appoggia in rete a porta vuota, è 4-0. Mister Beneduce rivoluziona la squadra inserendo i cambi a disposizione per dare la possibilità a chi ha giocato meno durante l’anno di avere un pò di spazio. Ancora una volta chi subentra a partita in corso è determinante, la Belfiorese sfiora l’ennesima marcatura più volte. Gasparin si presenta davanti alla porta ma perde l’attimo per battere a rete, un’imprendibile Bologna sulla destra semina il panico ma non riesce a sfondare la diga innalzata dagli avversari. La Provese trova il gol della bandiera da calcio di punizione, Cojocaru calcia di potenza e la palla aggira la barriera infilandosi sul palo lungo.


21 maggio 2025