CADiDAViD-BELFiORESE 1-1

Reti: Righetti (C), Giacometti (B).

CADiDAViD: Stoichici, Kamberi, Civale, Zurischi, De Togni, Sorbara, Guarino, Mozzo, Antolini, Righetti, Totolo. A disp.: De Benedittis, Andreoli, Pezzo, Inferrera A., Inferrera L. All.: Zanotto Matteo

BELFiORESE: Cicheri, Bologna, Bazzoni, Anselmi, Marconcini, Deidone Bonacasa, Maraldo, Gazzabini, Giacometti, Maritan, Qaqouch. A disp.: Giusti, Tebaldi, Cerciello, Frigo, Lamaangad, Aldighieri, Gasparin, Zhang, Costa. All.: Beneduce Vincent

SiNTESi. Finisce in parità il recupero infrasettimanale del turno sospeso per maltempo. Sfida disputata su un terreno di gioco al limite che ad inizio partita peggiora sempre più e alla fine condiziona l’andamento della gara. Buona la prova dei biancazzurri soprattutto sotto l’aspetto dell’aggressività e della velocità di gioco. Mister Beneduce è soddisfatto, inizia a vedere i frutti del proprio lavoro per cercar di dare un’identità a questa squadra.

I primi dieci minuti di gioco, come in altre occasioni, sono terribili. La Belfiorese rimane a guardare e dopo appena cinque minuti il Cadidavid passa in vantaggio con la rete di Righetti. Da qui in avanti inizia la partita dei biancazzurri che prendono il sopravvento con una netta crescita ma la prima frazione se ne va via sull’ 1-0 per i padroni di casa.

Ad inizio ripresa il mister biancazzurro cambia modulo e avanza capitan Gazzabini, sarà questa la mossa vincente e la chiave della svolta. Belfiorese che schiaccia nella propria metà campo un Cadidavid che cerca di contenere. Arriva il pari biancazzurro sugli sviluppi di una punizione battuta in velocità che sorprende gli avversari, Gazzabini pesca in profondità Giacometti che dal limite dell’area fa partire un tiro che si insacca in fondo alla rete. Prosegue il forcing, Gazzabini a botta sicura sul primo palo si vede respingere miracolosamente il pallone dal portiere e nel finale Giacometti entra palla al piede in area calciando sotto la traversa ma Stoichici vola salvando il risultato.

Grande reazione della Belfiorese, peccato solo che non arrivano i 3 punti ma i meccanismi stanno funzionando e con un pò di fortuna in più arriverà anche qualche bella soddisfazione.

14 febbraio 2025

Categorie: Calcio