
S.GiOVANNi iLAR-BELFiORESE 1-2
RETi: 21’pt Coulibaly (B), 11’st Zanchi (SG), 38’st Singh (B).
SAN GiOVANNi iLARiONE: Cavazza, Tamber, Gecchele N., Zigiotto, Rossetto, Munaretti (35’st Bauce), Zanchi, Posenato, Allgeri (2’st Borsaro), Lovato, Amato. A disp.: 12 Zoccante, 13 Marchetto, 14 Vanzo, 15 Sultafa, 17 Marchi, 19 Gecchele E., 20 Panato. All.: Grassi Antonio.
BELFiORESE: Belluzzo, Bazzoni, Anselmi (1’st Leardini), Zhang, Menini, Maccagnan, Qaqouch (40’st Deidone Bonaconsa), Cerciello (23’st Farinati), Coulibaly (35’st Zandomeneghi), Singh (46’st Frigo), Quku. A disp.: 12 Giusti, 18 Tosi, 20 Cherubini. All.: Ferrarese Tiziano.
ViTTORiA iN TRASFERTA della Belfiorese che si aggiudica il match contro il San Giovanni Ilarione e mette in saccoccia altri tre punti dando continuità al training positivo già visto nel precedente turno. Ottimo l’avvio, nel primo tempo i ragazzi di mister Ferrarese sono costantemente nel vivo del gioco rischiando solo in una circostanza ma Bazzoni salva sulla linea di porta e chiudono con il vantaggio di misura. Dopo l’intervallo la manovra dei biancazzurri è meno brillante e nonostante il pari degli avversari si ha sempre la sensazione che prima o poi arrivi il colpo del ko, e così è stato.
Un’indomabile Singh è l’uomo in più della Belfiorese, salta sistematicamente l’avversario e i compagni lo cercano in continuazione, lui li ripaga offrendo palloni che creano apprensione alla difesa. Per il portiere di casa la giornata è impegnativa e viene chiamato agli straordinari, come quando vola a deviare sulla traversa una conclusione di Singh. Al 21′ però non può far nulla sul tapin ravvicinato di Coulibaly dopo la solita incursione di Singh che appoggia per il compagno meglio piazzato. La Belfiorese attacca ancora ma manca di precisione e con questo parziale, che gli va stretto, si torna negli spogliatoi.
In avvio di ripresa cala l’intensità del gioco e ritorna sotto il San Giovanni che pareggia: lancio lungo per Zanchi che si avvale di un’indecisione difensiva e a tu per tu con Belluzzo insacca, è la rete che rimette tutto in discussione. Passa una manciata di minuti e l’arbitro decreta un calcio di rigore per un presunto tocco di braccio. Belluzzo si supera e para. Si torna a giocare e Singh scende a destra centrando per Qaqouch che sciupa a due metri dalla porta. Ma è il preludio al gol che arriva al 38′ dopo una splendida azione di Leardini che da sinistra calibra sul palo opposto, Singh stoppa e scarta l’avversario prima di insaccare il gol vittoria. Nel finale Belluzzo alza la saracinesca e al triplice fischio scoppia la festa.
2 dicembre 2025