
TREGNAGO-BELFiORESE 2-2
Reti: 1′ e 37’pt Zaglioni (T), 35’pt Singh (B), 45’pt Menini (B).
TREGNAGO: Baltieri, Alberti, Farinazzo (9’st Carazzato), Mastella (42’st Taioli), Truzzoli (28’st Arati), Cassini, Busti, Fattori (18’pt Varalta), Zaglioni, Anderloni (23’st Venturini), Arcangelo. A disp.: 12 Filippini, 16 Assal. All.: Cracco Daniele
BELFiORESE: Belluzzo, Baccagnan, Leardini (9’st Tebaldi), Zhang, Menini, Anselmi, Qaqouch, Cerciello (44’st Zandomeneghi), Coulibaly (37’st Farinati), Singh, Quku (30’st Deidone Bonaconsa). A disp.: 12 Giusti, 13 Frigo, 18 Cherubini. All.: Ferrarese Tiziano
BUON PUNTO della formazione Allievi Under 17 della Belfiorese nell’insolita trasferta pomeridiana contro l’imbattuto Tregnago che dopo 3 vittorie si ferma sul pari. L’ennesima partita dai due volti per i biancazzurri con un primo tempo sottotono e ricco di errori e la ripresa molto più propositiva.
Doccia fredda dopo appena 60″ secondi, i padroni di casa beneficiano di una punizione nelle vicinaze della badierina d’angolo, traversone in mezzo all’area e piattone vincente di Zaglioni che gode di troppa libertà, è 1-0. Belluzzo è chiamato agli straordinari e qualche errore degli attaccanti locali evita per il momento il peggio. Poco dopo la mezz’ora Singh ristabisce la parità sfruttando un bell’assist di Coulibaly, il 10 biancazzurro entra in area e mette alle spalle di Baltieri. Passano soli due minuti e il Tregnago confeziona il nuovo sorpasso, palla filtrante e un disimpegno errato della retroguardia biancazzurra agevola Zaglioni che firma una doppietta. Belfiorese che prima del riposo riesce a pareggiare, Menini è il più lesto di tutti nel ribadire in rete da pochi metri una mischia in area.
Al rientro dal riposo la squadra biancazzurra riparte con più determinazione, anche se regna sempre l’equilibrio tra le due compagini. Al 15′ il Tregnago resta in dieci dopo l’espulsione di Carazzato per fallo da ultimo uomo. La Belfiorese avanza il baricentro della propria manovra nel tentativo di affidare il colpaccio e crea più di un’occasione. Singh sempre pericoloso, prima coglie l’incrocio dei pali e nell’azione successiva svirgola da ottima posizione. Il punteggio resta ancorato sul pari, ma è il risultato che di fatto rispecchia l’andamento della sfida.
21 ottobre 2025