PROVESE-BELFiORESE 3-3

Reti: 7’pt Cerciello(B), 18’pt Coulibaly(B), 22′ e 35’pt Cont(P), 22’st Singh(B), 52’st Venturella(P).

PROVESE: Cestonato, Dal Lago, Aloisi, Dal Barco (12’st Hasa), Burato, Spagnolli, Sacca, Signorini (30’st Lunardi), N’Dede, Cojocaru (4’st Venturella), Cont. A disp.: 12 Tognetti, 13 Tabacaru, 15 Bubriak, 16 Mattioli. All.: Cavallaro Loris

BELFiORESE: Belluzzo, Bazzoni, Leardini, Zhang, Menini, Anselmi, Qaqouch (30’st Borsini), Cerciello, Coulibaly (21’st Tebaldi), Singh (48’st Farinati), Quku. A disp.: 12 Giusti, 13 Frigo, 15 Tosi, 17 Zandomeneghi, 18 Deidone Bonaconsa, 20 Cherubini. All.: Ferrarese Tiziano

SFUMA LA ViTTORiA allo scadere per la formazione Allievi under 17 della Belfiorese che ai punti avrebbe meritato di aggiudicarsi l’intera posta in palio. La prestazione è sicuramente positiva, ma rimane il rammarico della rete subita all’ultimo secondo. L’arbitaggio lascia a desiderare, dopo appena dieci minuti di gioco non sanziona con il rosso un giocatore di casa reo di aver commesso un fallo da ultimo uomo, poi l’episodio dell’espulsione al 25′ della ripresa di Bazzoni per un presunto gioco falloso ai danni di un avversario che lascia tutti esterefatti. “Dulcis in fundo” assegna 5 minuti di recupero e il gol della beffa arriva ben oltre il sesto minuto.

Parte subito forte la squadra di mister Ferrarese che sblocca la sfida con un tiro di Cerciello dal limite che si infila nell’angolino. Al 18′ il raddoppio di Coulibaly con un bel destro da fuori area che si insacca sotto il sette. I padroni di casa accorciano qualche minuto dopo, scambio veloce e conclusione vincente di Cont appena dentro l’area. Nel finale di primo tempo, da un lancio lungo dalle retrovie Cont ristabilisce l’equilibrio siglando di testa la doppietta personale.

Una breve strigliata nell’intervallo fa bene alla Belfiorese che riparte più aggressiva. Piovono le occasioni, prima il colpo di testa sottomisura di Singh, poi la botta a colpo sicuro a pochi metri dalla linea di porta di Qaqouch ma niente, la palla non vuole sapere di entrare. Ma è solo questione di minuti, il buon momento dei biancazzurri prosegue e arriva il sorpasso al 22′, Quku pennella sul secondo palo per il sinistro di Singh che vale il 2-3. Sebbene in inferiorità numerica per il rosso comminato a Bazzoni, la Belfiorese va ancora vicina alla marcatura al termine di un paio di contropiedi finalizzati da Tebaldi. Risponde la Provese creando qualche mischia in area ma non è mai pericolosa. All’ultimo respiro la beffa, si va oltre i 5 minuti di recupero e Venturella stacca in area mandando in delirio il pubblico di casa con la rete che riporta la definitiva parità.

15 ottobre 2025

Categorie: Calcio