LAVAGNO S.ZENO-BELFiORESE 4-1

RETi: 20’pt autogol Maccagnan (L), 35’pt Sartori (L), 2’st Qaqouch (B), 25’st Anselmi (L), 27’st Magliozzi Mauro (L).

LAVAGNO SAN ZENO: Guarise, Zaccaria (18’st Campedelli), Montresor (29’st Buffoli), Di Corcia, Grigolini, Turata (20’st Fochesato), Verzè (20’st Marcolongo), Menegazzi (7’st Disconzi), Erdelj (13’st Magliozzi Matteo), Magliozzi Mauro, Sartori (7’st Ronchini). A disp.: 12 Magliozzi Marco. All.: Scibona Marco.

BELFiORESE: Belluzzo, Bazzoni, Leardini, Zhang, Menini, Maccagnan (18’st Tebaldi), Qaqouch (37’st Frigo), Cerciello (29’st Anselmi), Coulibaly (41’st Zandomeneghi), Singh, Quku. A disp.: 12 Giusti, 13 Farinati, 15 Cherubini, 16 Deidone Bonaconsa. All.: Ferrarese Tiziano.

PiÙ ATTENZiONE. Al termine di una sfida giocata alla pari a far la differenza sono state alcune ingenuità, è questo il responso della trasferta contro il Lavagno San Zeno. Dopo aver disputato una buona gara la Belfiorese paga a caro prezzo le disattenzioni e di certo il risultato non rispecchia quanto visto in campo.

Il primo tempo va in archivio con occasioni da una parte e dall’altra. Almeno quattro le palle gol mancate dalla Belfiorese: Coulibaly per due volte calcia addosso al portiere e Singh fa i conti con la fortuna colpendo la traversa. Al 20′ la sfida si sblocca sugli sviluppi di un corner, Maccagnan nel tentativo di liberare l’area svirgola e la palla termina in fondo al sacco per il più classico delle autoreti. Al 35′ il raddoppio, Sartori è il più lesto di tutti a risolvere una mischia in area insaccando il 2-0 con cui si va negli spogliatoi per il rito del tè caldo.

In avvio di ripresa la Belfiorese accorcia le distanze: lancio chirurgico di Cerciello per Qaqouch che anticipa difensore e portiere depositando in rete. È un buon momento per i ragazzi di mister Ferrarese che attuano un forcing nella metà campo avversaria nel tentativo di agguantare il pari. Piovono le occasioni con Coulibaly, Singh e Bazzoni, ma il passivo non cambia e in contropiede arrivano le altre due reti locali: Anselmi al 25′ parte dalla propria metà campo palla al piede superando Belluzzo in uscita e dopo due giri di lancette Magliozzi sferra il colpo che stabilisce il finale sul 4-1.

19 novembre 2025

Categorie: Calcio