NUOVA COMETA-BELFiORESE 4-1

Reti: Perbellini (2), Falavigna, Magistro, Coulibaly (B).

Nuova Cometa Santa Maria: Mazzoni, Zardini, Bampa (31’st Peralta), Sambugaro, Cassardo, Pezzo, Adun (1’st Magistro), Molano (13’st Soardo), Perbellini (25’st Falavigna), Fadini (1’st Farinazzo), Merlin (20’st Guiotto). A disp.: 12 Osti. All.: Fasone Davide

Belfiorese: Belluzzo, Bazzoni, Quku (13’st Frigo), Leardini, Menini, Anselmi (1’st Maccagnan), Qaqouch, Cerciello (23’st Deidone Bonaconsa), Tebaldi (18’st Farinati), Singh, Coulibaly. A disp.: 12 Giusti, 16 Tosi, 17 Zhang, 18 Borsini. All.: Ferrarese Tiziano

ESORDiO AMARO per la formazione allievi under 17 della Belfiorese che torna sconfitta dalla trasferta nella piccola frazione zeviana. Il primo tempo contro la Nuova Cometa è stato molto equilibrato, si sono viste buone azioni da una parte e dall’altra che hanno creato qualche grattacapo alle rispettive retroguardie. Ma è solo poco prima dell’intervallo che i padroni di casa riescono a sbloccare la sfida. Nella ripresa per i biancazzurri si spegne la luce e gli avversari dilagano.

Si parte dunque da una prima frazione di gioco bilanciata. Parte forte la Belfiorese che risponde colpo su colpo e crea qualche insidia anche in fase offensiva, anche se è la Nuova Cometa a sfiorare il vantaggio una manciata di minuti dopo il fischio iniziale quando beneficia di un calcio di rigore, poi fallito da Perbellini che spara alle stelle. Dalla parte opposta gran tiro di Coulibaly parato con difficoltà da Mazzoni. Al 40′ la clamorosa occasione sui piedi di Bazzoni che a due metri dalla linea di porta non riesce a ribadire in rete una corta respinta del portiere sugli sviluppi di una conclusione da calcio piazzato di Cerciello. Prima del riposo Perbellini azzecca un gran tiro che si insacca alle spalle di Belluzzo.

Al rientro in campo dagli spogliatoi non c’è più partita, la Nuova Cometa prende il sopravvento agevolata dall’atteggiamento passivo dei biancazzurri che concedono tanta libertà agli avversari. Tutte le azioni che portano agli altri gol si concretizzano a pochi metri dalla porta. Il doppio vantaggio giunge al termine di un’azione sulla fascia sinistra, cross a centro area e deviazione vincente di Perbellini. Terza marcatura dopo un intervento miracoloso di Belluzzo che nulla può sul successivo tapin di Falavigna. Nel finale quarta rete siglata da Magistro e il gol della bandiera di Coulibaly che dopo un rimpallo si presenta a tu per tu col portiere trovando lo spiraglio per insaccare la sfera.

25 settembre 2025

Categorie: Calcio