BELFIORESE-TEAM S.LUCIA GOL. 0-4

Marcatori: 5′ e 22′ st Biscazzi su rig., 16′ e 36′ st Spatola.

PASSO FALSO. Belfiorese di scena al comunale di via Fanin nella sfida contro il Team Santa Lucia Golosine, seconda forza del torneo, valida per la quinta giornata di ritorno del girone N del campionato allievi under 16 provinciale .

Dopo un primo tempo equilibrato è la ripresa a condannare la Belfiorese alla prima sconfitta stagionale. Andando ad analizzare la partita il passivo per i biancazzurri è fin troppo pesante per quel che si è visto in campo, ma gli avversari hanno avuto il merito di giocare meglio, di cogliere gli episodi e sfruttare anche la situazione di nervosismo che si è creata ad un certo punto della gara.

LA SINTESI. Un primo tempo equilibrato regala poche occasioni da una parte e dall’altra. Il Team si aggiudica la maggiore percentuale di possesso palla e la Belfiorese risponde con qualche buona ripartenza. Sullo 0 a 0 per i padroni di casa arriva l’occasione del vantaggio, ma Piasentin non impatta bene da ottima posizione.

La ripresa è fatale, dopo cinque minuti dall’inizio del secondo tempo calcio di rigore molto generoso a favore degli ospiti. Palla alta in area non trattiene Zigiotto, il portiere tenta nuovamente di agguantare la sfera e in mischia un avversario cade a terra. Dagli undici metri il Team sblocca la partita con Biscazzi. Da lì in avanti sale un pò di nervosismo e i biancazzurri faticano nel costruire una manovra fluida. Passano dieci minuti e la Belfiorese subisce il raddoppio da un cross sbagliato che prende una strana traiettoria e inganna il portiere di casa infilandosi sul palo opposto. Terza rete che arriva ancora da calcio di rigore. Un avversario corre verso la palla e inciampa sul piede di un biancazzurro che vale la seconda generosa concessione arbitrale, il Team ringrazia. Dal dischetto trasforma ancora Biscazzi (due su due). Nel finale, sugli sviluppi di un corner, arriva l’ultima marcatura di giornata dal tapin vincente di Spatola.

21 febbraio 2024

Categorie: Calcio