BELFIORESE-CHIAMPO 1-3
Marcatori: 30′ pt Gasparin (B), 35′ pt Orlando (C), 18′ st Furlanetto (C), 32′ st Trevisan (C)
CAMMINO TOSTO. E’ iniziata non bene la stagione dei giovanissimi regionali della Belfiorese che alla prima uscita hanno subito una pesante sconfitta conto la corazzata Schio, una delle favorite per le zone alte della classifica.
La 2^ giornata di andata del girone A porta al comunale di Belfiore il Chiampo, altra formazione rodata, con l’obiettivo di migliorarsi partita dopo partita e raggiungere qualche risultato. Al termine dei tempi regolamentari ne è uscita un’altra sconfitta, forse anche un po’ troppo ampia per quello che si è visto in campo. I biancazzurri fanno passi in avanti rispetto alla scorsa settimana ma purtoppo il punteggio della classifica rimane ancorato a quota zero.
Belfiorse che passa in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con un gol di Sebastiano Gasparin, suo il primo timbro di stagione davanti al pubblico di casa. Ma la gioia dei biancazzurri dura pochi minuti perchè gli ospiti ristabiliscono la parità a 30″ secondi dal riposo con la rete di Orlando. Nel secondo tempo le due compagini si equivalgono, la sfida sembra incanalarsi sul punteggio di 1 a 1 ma al 18′ ed al 32′ minuto il Chiampo mette la freccia del sorpasso con le stoccate di Furlanetto e Trevisan che chiudono definitivamente la sfida sul 3 a 1 per i vicentini. Bravi comunque i nostri ragazzi, piano piano arriveranno anche le soddisfazioni. Forza Belfiorese!
Il commento di mister Matteo Santi: “in settimana ci rimboccheremo ancora le maniche e continueremo a lavorare per la continua crescita dei ragazzi, vogliamo farci trovare pronti per le prossime sfide. Oggi paghiamo un pò di inesperienza nella categoria, questo è un gruppo tutto nuovo che affronta per il primo anno un campionato così tosto come quello regionale, ma l’obiettivo resta quello di colmare il ‘gap’ e giocarci tutte le carte per la salvezza. Siamo consapevoli che sarà dura, ma ci crediamo e vogliamo provarci con tutte le nostre forze.“
18 settembre 2023