BELFIORESE-CORBIOLO 4-0

Marcatori: 30′ pt, 10′ e 15′ st Filippozzi, 30′ st Popescu.

GIORNATA PERFETTA. Iniziata la nuova stagione ufficiale della formazione allievi under 16 provinciali della Belfiorese, il calendario della 1^ giornata di andata del girone N vede l’esordio interno contro il Corbiolo. Dopo i positivi test in fase di preparazione pre-campionato si torna a far sul serio, in palio ci sono i 3 punti.

LA SINTESI. Il problema più grosso di questa sfida è sbloccare il risultato perché già dai primi minuti è evidente il divario tra le due compagini scese nel rettangolo di gioco. La Belfiorese gioca bene fin dalle prime battute, crea molto ma trova la rete del vantaggio solo alla mezz’ora, cross dalla destra di Tregnago e colpo di testa di Filippozzi ben appostato sul secondo palo. Si susseguono ancora le occasioni per i padroni di casa, il portiere avversario è spesso chiamato in causa e risponde sempre alla grande, non a caso si viene a sapere che fa parte in pianta stabile della rappresentativa regionale per cui osservato speciale dei talent scout. Davvero bravo,è lui che tiene a galla il Corbiolo che comunque prova ad affacciarsi in avanti sfruttando qualche calcio piazzato ma non darà i risultati sperati. Si va al riposo sull’ 1 a 0.

Nel secondo tempo la Belfiorese ha sempre in mano le redini del gioco ed al decimo raddoppia, altra incornata vincente di Filippozzi su cross di Tregnago. Pochi minuti dopo arriva la terza marcatura biancazzurra, bella combinazione in area Corridolo-Filippozzi con quest’ultimo che lascia partire un diagonale che si insacca in rete, per il bomber è tripletta alla prima uscita stagionale. In chiusura quarto ed ultimo gol di Popescu che appena subentrato al posto di Doati sfrutta un perfetto traversone in area andando a deviare di testa, primo gol con la maglia biancazzurra per Popescu che alza le braccia al cielo per festeggiare. Finisce qui la sfida con una prestazione di forza della Belfiorese, bravi tutti. Avanti così che arriveranno altre soddisfazioni.

26 settembre 2023

Categorie: Calcio