UNION SCALIGERI-BELFIORESE 1-2

Marcatori: Menegon (US), Aldighieri (B), Da Silva (B).

BELLA VITTORIA ! Belfiorese che cerca punti importanti nella trasferta infrasettimanale contro l’Union Scaligeri Academy, recupero della 10^ giornata del campionato giovanissimi provinciale in virtù della sospensione a causa del maltempo.

E’ stata una partita equilibrata sul piano del gioco tra le due formazioni scese in campo. L’Union ha il merito di sbloccare il risultato alla prima occasione sfruttando una punizione dal limite dell’area, è Menegon a battere di seconda trovando la via del gol. Per tutta la durata della prima frazione di gioco la sfida è sempre combattuta, sulla linea di metà campo si assiste a diversi scontri nel tentativo di conquistare palla ma nessuna delle due squadre prende il sopravvento. Si va al riposo con il vantaggio di misura dei padroni di casa.

All’inizio del secondo tempo i biancazzurri operano alcuni cambi che spezzano gli equilibri della sfida, entrano in campo Davide Frigo che sostituisce l’infortunio Riccardo Menini e Cristian Danese per Francesco Cerciello non ancora al top della forma dopo l’influenza dei giorni scorsi. Col passare dei minuti la Belfiorese prende in mano le redini della manovra ma non riesce ancora a sfondare il muro della difesa di casa. Vani sono i tentativi fintanto che ad un quarto d’ora dal termine della gara entra sul terreno di gioco un “indemoniato” Luca Tebaldi che crea scompiglio fin da subito mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria. Azione di forza di Tebaldi che vince un paio di contrasti al limite ed entra in area palla al piede ma viene nettamente atterrato da un difensore, è calcio di rigore. Sul dischetto si presente Aldighieri che trasforma il gol che vale il pari. I ragazzi dei mister Di Pillo-Danese ci credono e sulle ali dell’entusiasmo assediano la porta avversaria riuscendo a trovare anche il secondo gol con Filippo Da Silva che insacca il pallone sul secondo palo deviando un bellissimo cross a centro area di Aldighieri. Negli ultimi minuti della partita è ancora Aldighieri a procurare qualche altro grattacapo agli avversari presentandosi a tu per tu col portiere che stavolta è bravo ad ipnotizzarlo parando la sua conclusione ravvicinata.

Vince la squadra che alla fine ha giocato con più grinta e cuore e a tratti ha imposto il proprio gioco. Importanti sono stati gli innesti operati a partita in corso che hanno permesso di spostare l’ago dell’equilibrio a favore della Belfiorese. Bravi tutti, splendida vittoria.

16 dicembre 2022

Categorie: Calcio