BELFIORESE-VIRTUS 0-5

Marcatori: 4’pt Sunday, 18’pt Cacciato, 25’pt Annechini, 33’pt Kunsunga, 20’st Leucci.

La Belfiorese esce sconfitta nell’anticipo della 4^ giornata di ritorno del campionato Giovanissimi Under 14 quando al comunale di via Fanin arriva la capolista Virtus.

Pronti via ed è la formazione di casa che riesce ad arrivare subito al limite dell’area avversaria con Piasentin ma al momento del tiro viene contrastato da un difensore. L’azione riparte e arriva il vantaggio degli ospiti, siamo al 4′ minuto quando sulla sinistra la Belfiorese sbaglia un disimpegno in uscita e ne approfittano gli avversari che dopo aver recuperato palla mettono uno spledido passaggio filtrante per Sunday che in velocità prende il tempo a tutti fino a presentarsi davanti alla porta calibrando un piattone rasoterra di destro che si insacca sul palo opposto. Reazione immediata dei biancazzurri che ripartono bene dopo aver conquistato una palla contesa a metà campo, ne viene fuori un’azione che termina con un bel tiro da posizione defilata di Piasentin con palla che impatta sul palo e poi esce. Ma la manovra dei virtussini riprende ancora e arriva anche il raddoppio. L’azione nasce da una palla gestita male dal centrocampo biancazzurro che termina con un debole retropassaggio al portiere, è una facile preda per l’attaccante rossoblu Cacciato che arriva prima di tutti e la mette nel sacco. Il cronometro avanza con fraseggi piacevoli fino a quando al minuto 25′ la Virtus batte l’ennesimo calcio d’angolo, palla smanacciata dal portiere che crea una mischia in area e dopo un primo tiro ribattutto la palla viene catturata da Annechini che si inventa un gran tiro a giro sul secondo palo realizzando il goal che vale lo 0-3. Prima della conclusione del primo tempo, da un altro calcio d’angolo la palla rimbalza in area senza che nessuno la tocchi ed il più lesto di tutti è Kunsunga che al 33′ la spinge comodamente in rete.

Purtroppo il passivo pesante ha un pò tagliato le speranze della formazione di mister Luca Bressan che nonostante tutto cerca sempre di giocare la palla. A questo aggiungiamo anche che gli avversari scendono in campo con una formazione imbottita di elementi che militano nel torneo regionale che innalzano ulteriormente la qualità del proprio gioco.

Nella ripresa alcune sostituzioni hanno ravvivato il poco fortunato pomeriggio qui in riva all’Adige, ma alla fine la sostanza non cambierà. A metà del secondo tempo arriva l’ultima marcatura di giornata, da una bella giocata a centrocampo, con palla che da destra vira dalla parte opposta, pregievole conclusione di Leucci che gonfia per la quinta volta la rete dei padroni di casa. La Belfiorese cerca di creare qualcosa in più anche grazie all’ingresso sul terreno di gioco di Filippozzi ma gli avversari oggi sono veramente bravi, nulla da eccepire.

L’approccio alla gara non è stato proprio ideale, ma il risultato contro una formazione che conferma la propria posizione di classifica ci può stare. Ora la Belfiorese ha qualche giorno di riposo e poi riprenderà ad allenarsi per far tesoro di questa sconfitta e preparare bene la prossima gara.

24 febbraio 2022

Categorie: Calcio