BELFIORESE-CALCIO SCHIO 0-3

Marcatori: 2′ e 25′ st Roveretto, 36′ st Gumiero.

E’ PIENA EMERGENZA! Belfiorese che nel giorno della Festa dell’Immacolata Concezione cerca punti importanti, è in programma la gara interna contro il Calcio Schio valida per l’anticipo della 19^ giornata di andata del Girone A di Eccellenza.

Nella prima parte di gara ai punti la Belfiorese avrebbe meritato il vantaggio che però non arriva, nel secondo tempo invece si spegne la luce dopo il vantaggio iniziale dello Schio. Al termine di questo turno i biancazzurri scivolano al terz’ultimo posto della classifica che significa piena zona retrocessione.

È proprio la formazione di casa a partire meglio mettendo pressione alla retroguardia vicentina con un paio di azioni concluse da tiri che trovano la provvidenziale respinta degli avversari. La Belfiorese fa girar bene palla aspettando il momento giusto per verticalizzare, da rivedere però la scelta dell’ultimo passaggio. Al quarto d’ora Nizzetto vede il movimento a destra di Aldegheri, l’esterno guadagna il fondo mettendo un rasoterra in area per Pennacchio che devia di tacco ma la palla esce di poco a lato. Alla mezz’ora è lo Schio a farsi vivo con una conclusione dalla distanza di Xamin, blocca a terra Tebaldi. A sinistra Ferrarese mette al centro dei precisi cross, incornata a fil di palo di capitan Andreis in avanzata sul corner. Nell’azione successiva è Menegazzi che mette al centro e spizzata di Pennacchio che sibila il palo opposto. E’ un buon momento per i padroni di casa, prima Menegazzi tenta la conclusione dal limite con un secco sinistro dei suoi che non inquadra la porta, poi Leoni dribbla un avversario e serve un assist perfetto a Turrini che non trova l’impatto di testa da due passi, Belfiorese vicinissima alla marcatura. Ultimo sussulto in chiusura di primo tempo con un bel sinistro a mezza altezza di Leoni, ma si va al riposo a reti inviolate.

La ripresa inizia con una terribile ‘mazzata’ per la squadra di casa che al 2′ minuto va in svantaggio, Pizzolato va a deviare di piattone un cross in area mandando sul palo la sfera ma in agguato c’è Roveretto che da due passi insacca. E’ la beffa per i biancazzurri che non riescono a reagire e gli ospiti si fanno ancora pericolosi innescando subito dopo un contropiede micidiale che porta al tiro Prosdocimi, Tebaldi è attento e devia in angolo. Poi è Gumiero ad anticipare tutti con un tocco sul primo palo ma l’uscita tempestiva di Tebaldi salva ancora il risultato. Ma è solo questione di minuti e da una calcio piazzatto da destra gli ospiti ottengono il raddoppio, movimento sul primo palo di Roveretto che sorprende la difesa locale ed al secondo tentativo indirizza la palla nell’angolino opposto firmando la doppietta personale. C’è ancora tempo per annotare il terzo gol dello Schio con Gumiero che appoggia indisturbato in rete. Al triplice fischio gli ospiti festeggiano.

8 dicembre 2022

Categorie: Calcio