
BELFIORESE-TREGNAGO 4-1
Marcatori: 10′ pt autorete (T), 15′ pt rete (T), 25′ pt Contri (B), 15′ st Piazzi (B), 25′ st Moschin (B).
Belfiorese che conquista una bella vittoria nella gara casalinga contro il Tregnago valida per la 7^ giornata del campionato provinciale Giovanissimi Under 15.

Ottima prestazione dei giovani biancazzurri che hanno ripetutamente sfiorato il vantaggio già dopo pochi minuti dal fischio d’inizio della gara. Dopo una traversa di bomber Cumerlato finalmente il parziale si sblocca, calcio d’angolo battuto da Gallone che mette in mezzo trovando la deviazione in mischia di un avversario e la sfera finisce nel sacco per la rete del vantaggio della Belfiorese. Vantagio che giunge al decimo minuto dopo un sacco di occasioni favorevoli per sbloccare prima il risultato. Ahimè, dopo soli cinque minuti arriva il gol del pareggio da parte degli avversari a coronamento dell’unica vera azione offensiva posta in essere dal Tregnago, lancio lungo e difesa che si fa sorprendere, palla che arriva a Bignotto che da fuori area la mette imparabilmente sotto la traversa. Da li in avanti sarà ancora un monologo Belfiorese. Biancazzurri che macina ancora buon gioco, creando altre occasioni fino ad arrivare al 25′ minuto con la bella conclusione da fuori area di Contri che riporta in vantaggio i biancazzurri, questo è il risultato con cui si conclude la prima frazione di gioco.

Secondo tempo che inizia su falsa riga del primo, Belfiorese che parte forte fin dalle prime battute e colpisce un’altra traversa con Cumerlato, poi un montante centrato da Passarin e ancora altre occasioni per arrotondare il risultato. Finalmente arriva il 3-1, è Piazzi che lo sigla al 15′. Al 25′ minuto arriva anche il 4-1 a conclusione dell’ennesima bella azione dalla sinistra con Olivo che mette in mezzo per Moschin che stoppa bene la palla e trafigge il portiere avversario con un tiro in diagonale.
E’ forse questa una delle migliori prestazioni fornite dalla formazione Under 15 della Belfiorese che oggi non ha concesso praticamente nulla, costringendo gli avversari a giocare solo con palle lunghe. Prestazione davvero convincente dei ragazzi di mister Ferrarese che continuano la loro marcia vittoriosa consolidando la seconda posizione in classifica.
Bravi ragazzi, avanti così!
20 novembre 2021