
PRO SAMBONIFACESE-BELFIORESE 2-0
Marcatori: 6′ pt Franchetto, 32′ pt Kamalu.
Belfiorese che cade immeritatamente nella gara in trasferta contro la Pro Sambonifacese valida come anticipo della 12^ giornata del campionato provinciale Giovanissimi Under 15.
Partono bene i padroni di casa che si rendono pericolosi nei primi minuti di gioco con un paio di sortite che mettono in apprensione la retroguardia biancazzurra, prima con un tiro dal limite di Franchetto che finisce di poco alto sopra la traversa, poi una fuga di El Hasnaoui che arriva a tu per tu con il portiere bravo a non farsi superare.
Al quinto minuto si fa vedere la Belfiorese, gran diagonale di Moschin che mette in seria difficoltà il portiere rossoblu che riesce a respingere di pugni. Gran primo tempo di personalità di Moschin che sulla fascia salta sempre il diretto avversario che per fermrlo spesso commette fallo.
Nell’azione successiva passa la Pro Sambonifacese che dopo una bella ripartenza si presentano al limite dell’area biancazzurra e liberano al tiro Franchetto che da sinistra piazza la palla sul lato opposto, nulla può il portiere biacazzurro, è vantaggio per i padroni di casa.
Belfiorese che subisce il colpo e rischia grosso due minuto più tardi quando El Hasnaoui colpisce di testa da pochi passi angolando troppo la traiettoria e sfiora il palo, pericolo scampato.
Al 16′ minuto l’azione che potrebbe cambiare le sorti dell’incontro. Fallo su Cumerlato che l’arbitro valuta fuori area tra le proteste dei giocatori biancazzurri. Anche dalla tribuna pareva decisamente dentro ma nulla da fare, si batte un calcio di punizione dal limite e l’azione sfuma.
Altra azione da destra di Moschin che sguscia via come un folletto e guadagna una punizione. Bello lo schema biancazzurro che porta al tiro Cumerlato contrastato però dalla difesa di casa. Oggi il temutissimo bomber è stato controllato a vista dai difensori rossoblu.
Al 32′ minuto scappa via in velocità Kamalu, il migliore dei suoi, nessuno riesce a contrastarlo e sigla la rete del raddoppio.
Sul finale di primo tempo Piazzi prova la gran botta ma il portiere si distende deviando in angolo, Belfiorese vicinissima al gol ma dopo due minuti di recupero si va al riposo con il parziale di 2-0.
Secondo tempo che inizia con una Belfiorese molto determinata e motivata nel tentativo di riacciuffare il risultato. Punizione dalla trequarti di Roncolato che mira l’angolino basso ma in tuffo il portiere smanaccia in angolo. Nell’azione seguente Moschin calibra un bel traversone teso in mezzo che scavalca tutti, dall’altra parte arriva Gallone che calcia senza inquadrare lo specchio della porta, occasionissima!
Belfiorese sempre in avanti, bella triangolazione al limite e la sfera attraversa poi tutta l’area sambonifacese creando non poco scompiglio ma nessun biancazzurro si fa trovare pronto per il tapin vincente.
Il secondo tempo è un forcing tutto di marca Belfiorese, avversari che si limitano a difendere il vantaggio acquisito. Alla mezz’ora azione insistita, tiro ribattutto di Roncolato e poi calcia Cumerlato ma la difesa avversaria si salva ancora allontanando la minaccia. Altra punizione messa in mezzo per la deviazione area di Mosele che manca di poco la porta.
Belfiorese che si sbilancia in avanti e nel finale subisce un contropiede micidiale di Kamalu che parte dalla propria metà campo e arriva davanti a Peronato che si supera, molto bravo a distendersi in tuffo mettendo in angolo.
Finisce qui la partita, Belfiorese che avrebbe meritato decisamente più fortuna, un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. I ragazzi di mister Ferrarese hanno disputato un gran secondo tempo, altra buona prova per la crescita del gruppo per essere ancora protagonisti in questa stagione! Forza Belfiorese!
30 ottobre 2021