
BELFIORESE-AVESA 4-0
Marcatori: 5′ pt Soriolo, 5′ st Lungu, 15′ st Peruzzi, 18′ st Nouiti.
Belfiorese che vince ancora e consolida la vetta della classifica a punteggio pieno, avversario di turno stavolta l’Avesa nella gara valida per la 3^ giornata del campionato provinciale Under 14.
Da un’azione di Filippozzi entrato bene in area avversaria nasce il rigore che porta in vantaggio la Belfiorese al 5′ minuto, il difensore avesano colpisce nettamente il suo piede ed al direttore di gara non resta che decretare il penalty, sul dischetto si presenta Soriolo per la trasformazione che vale l’1-0.
La partita in realtà è stata abbastanza equilibrata tra le due compagini scese al campo comunale di via Fanin, padroni di casa che però peccato di qualche sbaglio di troppo sottoporta.
Si và al 5′ del secondo tempo quando da azione di contropiede i biancazzurri trovano il raddoppio, nasce tutto a sinistra da Ferrarese che mette un velenosissimo cross in mezzo per Filippozzi che va subito al tiro e sulla ribattuta del portiere Lungu arriva prima di tutti per il tapin vincente del 2-0.
Al 15′ gol di Peruzzi che oggi si fa un bel regalo di compleanno, tanti auguri da tutta la Società Belfiorese, arriva al traversone dalla trequarti in mezzo per Filippozzi che manca la palla che finisce la sua corsa in rete senza che nessuno la tocchi.
Al 18′ minuto gol di Adam Nouiti a conclusione di una bella azione di squadra iniziata da Soriolo che passa a Grifalconi che punta il suo diretto avversario e serve una bella palla filtrante a Nouiti che realizza il 3-0.
Finisce qui la sfida, nel secondo tempo poche occasioni create ma concretizzate con due gol. Avversari invece pericolosi solo da calcio piazzato, colpendo anche una traversa.
Continua la marcia dei ragazzi di mister Luca Bressan che anche oggi convincono e vincono meritatamente. Bravi ragazzi!
17 ottobre 2021