Dall’ennesima sfornata di allenatori di calcio giovanile, sono 47 i neo-diplomati “UEFA C”, campeggia il nome di LUCA PRETO MARTINI, allenatore della formazione Esordienti 2009/2010 della Belfiorese.

Congratulazioni da parte di tutta la Società.

Belfiorese sempre particolarmente attenta agli aspetti formativi del proprio Settore Giovanile, di primaria importanza, per innalzare sempre più quell’asticella qualitativa che meritano i giovani calciatori biancazzurri. Ed è per esaltare ancor più questo aspetto che la Società affida le proprie squadre minorili a tecnici preparati come il nostro Luca.

Luca è raggiante per aver conseguito questo risultato e ci confida: “”Sono felicissimo di aver superato il corso e di aver conseguito il patentino di allenatore UEFA C. Il cammino è stato davvero impegnativo e per cui la mia soddisfazione è ancor più grande. L’organizzazione dell’evento da parte dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio è stata esemplare, pianificando perfettamente ogni dettaglio anche se purtroppo il percorso si è svolto interamente in ‘modalità da remoto‘ a causa della nota emergenza da Covid-19. Ho iniziato a gennaio di quest’anno per terminare qualche giorno fa, dopo aver superato gli esami scritti e orali. Le lezioni sono state di elevato livello e tra il corpo docente spiccavano i nomi degli ex calciatori Massimo Cacciatori, Ivan Zauli e Fabiana Comin. E’ stata un’esperienza più che positiva, per me un sogno che si realizza.””

19 aprile 2021

Categorie: Calcio